Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaUn danzatore per la compagnia Kataklò - Athletic Dance Theatre

Un danzatore per la compagnia Kataklò – Athletic Dance Theatre

Kataklò - Play

La compagnia Kataklò – Atletic Dance Theatre cerca un uomo di forte presenza fisica con attitudine alla danza e all’acrobatica da inserire nella produzione del nuovo spettacolo Love Machines che prenderà avvio nel mese di Gennaio del 2011.

Fondata a Milano nel 1995 da Giulia Staccioli, la compagnia, il cui nome deriva dal greco antico e significa “io ballo piegandomi e contorcendomi”, si è da subito caratterizzata per una forte attenzione all’elemento fisico e atletico inserito all’interno di scenari surreali tra elementi illusionistici, mimica e humor. Conosciuta e apprezzata oltre i confini nazionali, Kataklò Athletic Dance Theatre si propone come una risposta alle grandi produzioni teatrali e la dimostrazione di come il physical theatre italiano possa riempire i teatri di tutto il mondo. Il lavoro atletico è fondamentale all’interno del training dei membri della compagnia a cui è richiesta duttilità, forte potenziale artistico, energetico e teatrale nonché una forte versatilità. Entrati nella compagnia i danzatori seguono un training per entrare a pieno titolo nel cast di Kataklò ai fini di una partecipazione attiva nel percorso creativo.

Le audizioni si terranno martedì 14 Settembre 2010 alle ore 10.00 presso l’Accademia Pier Lombardo, Via Cadolini 37, Milano. I candidati, la cui età minima non dovrà essere inferiore ai 18 anni, dovranno presentare una variazione individuale della durata massima di un minuto. Dopo la selezione sarà richiesto un periodo di disponibilità per il training di inserimento in compagnia che si terrà dal 15 Settembre a Novembre 2010. Per le iscrizioni i candidati dovranno inviare foto a figura intera e curriculum professionale all’indirizzo e-mail info@kataklo.com

Per info: www.kataklo.com

a cura di Matteo Antonaci

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .