Bando Human Loops di Meritxell Olivé

Bando Human Loops: online il regolamento per partecipare al progetto della danzatrice Meritxell Campos Olivé: La partecipazione è gratuita “poiché l’obiettivo principale del progetto è proprio lo scambio interculturale e sociale che avviene tra i partecipanti”

 

RAP
Roma Interaction Poetry
parola poetica. video. musica. danza. social performance.
a cura di Romapoesia
con il sostegno di Roma Capitale Assessorato alla Cultura,
Creatività e Promozione Artistica
Progetto vincitore del Bando “Roma Creativa”

Siamo lieti di presentarvi l’edizione italiana del progetto Human Loops di Meritxell Campos Olivé, coreografa, danzatrice e docente di danza contemporanea attiva a Berlino.
Il progetto è stato già rappresentato al Rotes Rathaus di Berlino nel 2012, a Saint Feliu de Guixols (Barcellona) nel 2013 e al Deutsches Hygiene Museum di Dresda nel 2014.

Per la realizzazione dell’edizione italiana il bando è aperto a tutte le persone -professionisti e non professionisti nel campo della danza, del canto o della recitazione- interessate a partecipare al progetto senza restrizioni di età, esperienza
scenica, formazione e capacità. Durante una settimana di workshop i partecipanti saranno guidati nella creazione di “loops” consistenti in brevi frasi di movimenti e strutture vocali, scaturite dall’osservazione del comportamento umano, della natura e dell’universo. I risultati del lavoro collettivo confluiranno in una performance coreografata da Meritxell Campos Olivé, che verrà presentata al pubblico l’ultimo giorno del laboratorio.

Con il Patrocinio dell’Accademia Nazionale d’Arte
Drammatica “Silvio d’Amico” La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, poiché l’obiettivo principale del progetto è proprio lo scambio interculturale e sociale che avviene tra i partecipanti, che si ritroveranno a condividere un’esperienza di accrescimento umano, intellettuale e creativo.
Human Loops Roma fa parte del programma del progetto Roma Interaction Poetry.
Il Workshop avrà luogo dal 21 al 28 febbraio 2015 presso il Centro ARCI Malafronte in via dei Monti di Pietralata 16. La performance finale si terrà il giorno 28 febbraio sempre presso il Centro ARCI. L’orario verrà comunicato in seguito.
Il bando è a numero chiuso, per un massimo di 40 pax. Per aderire è necessario compilare il questionario riportato di seguito, inviandolo a info.humanloops@gmail.com, entro e non oltre il 10 febbraio 2015.

Questionario:
1. Nome e cognome
2. Età
3. Sesso
4. Foto
5. Telefono
6. Indirizzo E-mail
7. Eventuali esperienze o interessi in campo artistico (specificare se danza, teatro o canto), accompagnate da video e foto, se esistenti
8. Difficoltà, limiti o restrizioni fisiche
9. Indicare sinteticamente le proprie aspettative sul progetto Human Loops Roma

A seguire i link che rimandano alla video documentazione
delle precedenti edizioni di Human Loops:

Berlin, 2012:

Sant Feliu de Giuxois, 2013:

Dresden, 2014:
https://vimeo.com/108212984

scarica il bando in pdf

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?
Comments
  • monica vannucchi 3 febbraio 2015 at 19:04

    Gentile redazione, con riguardo all’intestazione dell’evento dentro al quale si situerà la proposta Human Loops di Meritxell Campos Olivé vi prego di modificare l’intestazione dell’Acronimo R.I.P. in RAP, come effettivamente è stato fatto anche sulla mia pagina FB, in seguito alla scelta ufficiale di Romapoesia. Sulla stessa pagina trovate tutte le info necessarie ad aggiornare il bando. grazie e cordiali saluti, monica vannucchi

  • Threaded commenting powered by interconnect/it code.