Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaBando 2011 per residenze allo Spazio Off di Trento: al 31 luglio...

Bando 2011 per residenze allo Spazio Off di Trento: al 31 luglio la scadenza per la 3° edizione

Lo spazio Off di Trento con il sostegno di Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Regione Trentino-Alto Adige, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Cassa Rurale di Trento e della Vinoteca La Vis di Lavis, indice la terza edizione del bando di residenza artistica “OFFx3”.
Volto a valorizzare il lavoro delle compagnie teatrali operanti su territorio nazionale si rivolge a coloro che stiano avviando un progetto di studio per un nuovo allestimento teatrale con un massimo di tre persone presenti in scena.
Oltre a poter usufruire dello spazio e delle attrezzature del teatro che ospiterà i vincitori del bando per due settimane in un periodo racchiuso tra ottobre e novembre del corrente anno, le tre compagnie vincitrici verranno beneficiate di un contributo di produzione di 1500 euro.

L’organizzazione non si prenderà carico di vitto e alloggio ma saprà suggerire soluzioni convenienti alle compagnia in residenza.

Nota caratteristica del progetto è la volontà di aprire il lavoro ancora in fieri delle compagnie al dialogo e al confronto con i diversi rappresentanti della comunità artistica, dagli addetti ai lavori, ai giornalisti agli studenti delle scuole di teatro, attraverso un momento di dibattito situabile a metà strada tra l’inizio del lavoro in residenza e la conclusione che avverrà attraverso la presentazione al pubblico anche sotto forma di studio o di anteprima del progetto.

Per l’adesione al bando è richiesto un video di presentazione della durata di 10 minuti oltre ad una presentazione dettagliata del progetto a ai documenti rinvenibili nel documento di bando, il tutto dovrà pervenire all’organizzazione entro il 31 Luglio 2011.

a cura di Chiara Pirri

scarica il bando

maggiori info su: www.spaziooff.com

Leggi gli altri articoli della sezione Opportunità Lavorative

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...