Formazione gratuita alla scuola Iolanda Gazzerro. Drammaturgie: variazioni autobiografiche

Masterclass con  Angela Dematté e  Francesca Garolla, con il prezioso contributo pedagogico di artiste e artisti quali Carmelo Rifici, Liv Ferracchiati, Carlotta Corradi, Tindaro Granata e Riccardo Favaro, e con esplorazioni culturali a cura di Angela Albanese, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il bando di selezione scade il 3 febbraio.

Al fine di sostenere e valorizzare un repertorio drammaturgico contemporaneo, anche perfezionando le competenze delle autrici e degli autori teatrali, la Scuola di ERT propone a Modena il corso gratuito di Alta Formazione Drammaturgie: variazioni autobiografiche, curato dalla drammaturga e attrice Angela Dematté e dalla autrice e regista Francesca Garolla, con il prezioso contributo pedagogico di artiste e artisti quali Carmelo Rifici, Liv Ferracchiati, Carlotta Corradi, Tindaro Granata e Riccardo Favaro, e con esplorazioni culturali a cura di Angela Albanese, dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: con un approccio maieutico e non dogmatico volto a valorizzare la creatività di ogni allieva e allievo, si costituirà dunque un “cantiere” di scrittura drammaturgica, in un percorso che benefici del contributo attivo e arricchente dell’intero gruppo di lavoro.

Drammaturgie: variazioni autobiografiche nell’ambito dell’operazione Scuola Internazionale di Alta Formazione Teatrale Iolanda Gazzerro 2025 – Rif. PA 2024-23068/RER (prog.1), finanziata con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna e approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2287 del 09/12/2024.

Ino complete e bando: https://scuola.emiliaromagnateatro.com/bando-di-selezione-per-il-corso-drammaturgie-variazioni-autobiografiche/

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Cercando nella memoria. Due pezzi su Roberto De Simone

Lo scorso sei aprile moriva a Napoli Roberto De Simone. Ricercatore e musicologo, musicista e regista teatrale, animatore culturale e molto altro ancora. A...