Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Stage intensivo di Teatro Danza con Diana Ringel (20-27 aprile, Brescia). #sponsor

STAGE INTENSIVO DI TEATRO DANZA

con Diana Ringel

 

20-27 APRILE 2019

Palazzo Caprioli

Brescia

Un’esplorazione degli approcci usati da Pina Bausch e altri espressionisti tra i quali Tadeusz Kantor e Karin Waehner.

In questo processo gli attori-ballerini hanno la libertà di esprimere la propria creatività e il potere di prendere possesso dei propri gesti. Diana sintetizza i componenti in una struttura appropriata, che si adatta alla musica, al ritmo e al tempo.

Nel Teatro Danza la comunicazione attraversa il corpo che si sostituisce alla parola. La ricerca si dirige sempre all’”essere” piuttosto che al “fare”, liberando la bellezza, l’eleganza e la creatività di ogni persona.

Non c’è interpretazione, non c’è recitazione: solo una spoglia evidenza, un momento nel tempo da condividere nello spazio magico dove ballerini e pubblico si incontrano.

Tutto diventa puro, semplice, chiaro, seducente e stimolante.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: info@palazzocaprioli.org

BIO DIANA RINGEL 

È nata da genitori europei a Montevideo, in Uruguay, dove ha iniziato la sua formazione con Inx Bayerthal, esponente dell’Espressionismo tedesco e allieva di Mary Wigman e Rudolf Bode.

Dal 1976 al 1980, ha vissuto in Brasile, dove è stata ballerina, attrice, coreografa e insegnante. Ha lavorato al Palazzo delle Arti di Belo Horizonte.

Al suo arrivo a Parigi nel 1983, ha ripreso gli studi universitari, ottenendo un master in Cinema e Teatro. In seguito fondò la sua scuola di canto, danza e teatro a Parigi, nella quale ha insegnato al fianco di Karin Waehner e Marie-Christine Gheorghiu. Diana ha tenuto workshop con Karin Waehner, ha lavorato con Niels Arestrup presso la Passage School e insegna da oltre 20 anni alla scuola Claude Mathieu, continuando le sue attività parallele come attrice e regista.All’estero, ha organizzato laboratori di Teatro Danza a Buenos Aires e a Montevideo; in Francia, a Parigi, presso il Teatro Belleville.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...