Permutazioni 2025: è online la call!

Torna, nella sua nuova edizione, il progetto PERMUTAZIONI con il suo bando dedicato alla nuova produzione coreografica. L’invio delle candidature è possibile fino al prossimo 19 settembre 2025!

Permutazioni è un progetto di sostegno alla creazione coreografica attivo dal 2013 a Torino, presso CASA LUFT, promosso e realizzato da Zerogrammi in collaborazione con una rete di organismi nazionali e internazionali che operano, a vario titolo, nell’ambito dei linguaggi coreutici.

Il progetto si configura come una rete viva e dinamica che mette in dialogo artist* attiv* nella ricerca coreografica, offrendo uno spazio accogliente dove sviluppare la propria idea creativa. È un luogo dedicato alla ricerca, al perfezionamento e alla produzione, con l’obiettivo di costruire un modello concreto di supporto alla creazione contemporanea, favorendo lo scambio di esperienze, competenze e buone pratiche.

CASA LUFT è una dimora creativa concepita come spazio di coabitazione tra poetiche ed esperienze differenti e complementari. Grazie alla presenza di autrici e autori provenienti da diverse generazioni e matrici estetiche, CASA LUFT promuove il confronto, consolidando approcci virtuosi e alternativi all’uso degli spazi e delle risorse, nella prospettiva di una rete fondata sulla condivisione di saperi, competenze e professionalità.

Cuore pulsante della filosofia di Permutazioni è il baratto, inteso come scambio aperto e generoso di risorse umane, strumenti, competenze e servizi. Una pratica che favorisce l’incontro, la condivisione e il dono, al di là dell’interesse immediato, promuovendo una cultura del fare collettivo fondata sull’ascolto e sull’apertura verso l’altr*.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Bipiani all’Infinito. L’oro di Ponticelli

Ai Bipiani di Ponticelli in scena ancora un movimento del progetto #Foodistribution dal titolo Infinito ∞ / La foglia d’oro, curato da Manovalanza Teatro...