Bando accessibilità allo spettacolo dal vivo per artiste/i con disabilità

Sono oggetto di contributo fino ad un massimo di 12 progetti di Teatro, Danza, Musica e Circo e, in relazione alla disciplina di prevalenza, i progetti a carattere multidisciplinare, che prevedano a livello professionale la partecipazione di artiste ed artisti con disabilità alle attività di spettacolo dal vivo. Entro il 25 luglio

Pubblicato il decreto del Direttore generale Spettacolo D.D.G. 25 giugno 2025, rep. n. 721, recante l’Avviso pubblico relativo ai contributi per progetti volti a favorire l’accessibilità alle attività dello spettacolo dal vivo da parte di artiste ed artisti con disabilità, e si comunica che è disponibile on-line la modulistica per la presentazione delle domande.

Sono oggetto di contributo fino ad un massimo di 12 progetti di Teatro, Danza, Musica e Circo e, in relazione alla disciplina di prevalenza, i progetti a carattere multidisciplinare, che prevedano a livello professionale la partecipazione di artiste ed artisti con disabilità alle attività di spettacolo dal vivo e ne promuovano le capacità, ne valorizzino i talenti e che siano realizzati da Raggruppamenti di Organismi professionali dello spettacolo dal vivo che abbiano sottoscritto un accordo di collaborazione.

Le domande, firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto capofila attuatore, dovranno essere presentate, pena esclusione, utilizzando unicamente i modelli predisposti e resi disponibili on-line dalla Direzione generale Spettacolo sulla piattaforma FUSonline, entro e non oltre le ore 16:00 del 25 luglio 2025.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Ursina Lardi veggente per Milo Rau: l’arte è sotto attacco

The Seer di Milo Rau visto in prima nazionale durante Biennale Teatro 2025. Una riflessione a partire dal discorso dell'attrice Ursina Lardi insignita del...