Call per Variazioni di spettro. Laboratorio performativo a Teatri di Vetro 18

Il laboratorio gratuito si svolgerà dal 4 al 7 dicembre dalle h 18,30 al h 21,30 – l’8 dicembre è prevista una restituzione pubblica nel pomeriggio e gli orari delle prove verranno stabiliti durante il laboratorio. La scadenza delle iscrizioni è il 28 novembre 2024.

CALL TDV 18_VARIAZIONI di SPETTRO
laboratorio performativo

TEATRI DI VETRO 18^ edizione

2-8 dicembre 2024, Teatro del Lido Ostia

Sono aperte le iscrizioni per VARIAZIONI di SPETTRO di SECONDO NOME_Alessandro Floridia, Nunzio Perricone, Ivan Gasbarrini  che si terrà dal 4 all’8 dicembre 2024 al Teatro del Lido Ostia nell’ambito di Composizioni_Teatri di Vetro 18 direzione artistica Roberta Nicolai.

Il laboratorio si svolgerà dal 4 al 7 dicembre dalle h 18,30 al h 21,30 – l’8 dicembre è prevista una restituzione pubblica nel pomeriggio e gli orari delle prove verranno stabiliti durante il laboratorio.

Per candidarsi potete inviare una mail a promozione@triangoloscalenoteatro.it

La partecipazione è aperta a tutt* coloro che siano interessat* alla ricerca sulle pratiche performative senza limiti di età    e in qualsiasi ambito disciplinare.

La scadenza delle iscrizioni è il 28 novembre 2024.
Il laboratorio è gratuito, i posti sono limitati.

Per maggiori info e invio materiali / promozione@triangoloscalenoteatro.it / cell +39 339 2824889

https://teatridivetro.it/news/call-tdv-18_variazioni-di-spettro-laboratorio-performativo/

Si prevede una restituzione domenica 8 dicembre al Teatro del Lido di Ostia. 

SECONDO NOME
VARIAZIONI di SPETTRO laboratorio performativo

Un confronto aperto e condiviso con i partecipanti sulle modalità compositive e di improvvisazione di SECONDO NOME_Alessandro Floridia, Nunzio Perricone, Ivan Gasbarrini a partire dal progetto performativo Spettro Variabile, la cui costruzione modulare flessibile può essere funzionale alla sperimentazione sui linguaggi poetici. Ponendo al centro la qualità del rapporto fra elementi espressivi quali corposuonolucevideo e mettendo a fuoco il ruolo che ciascuno di questi occupa in relazione agli altri in una porzione di tempo e di spazio, verrà generato un evento performativo espanso come specifica variazione del progetto originale.

La partecipazione è aperta a tutt* coloro che siano interessat* alla ricerca sulle pratiche performative senza limiti di età e in qualsiasi ambito disciplinare.

NUNZIO PERRICONE Danzatore, coreografo, performer, si forma presso la scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Approfondisce gli studi della danza contemporanea con Mauro Astolfi, Omar Rajeh, Eric Gauthier frequentando il D.A.F. (Dance Arts Factory) di Roma. Nel corso degli anni di formazione studia con Giuliano Peparini (Ballet de Marseille), Walter Mateini (AterBalletto), Orazio Caini (AterBalletto), Michela Lucenti (Balletto Civile), Erika Silgoner (SpellBound C.B.), Ohad Naharin (Batsheva D.C.). Nel 2019 partecipa al programma Creative Teaching, percorso di ricerca e sperimentazione con importanti figure della danza mondiale (Roberto Zappalà, Omar Rajeh, Eric Beauchesne, Tamara Govzdenovic). Dal 2007 ad oggi, in qualità di danzatore e coreografo, lavora oltre che in Italia anche in Spagna, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Singapore, Sud Korea, Turchia, Canada, USA e India. Dal 2021 è danzatore per Maqamat Dance Theater, del coreografo Omar Rajeh, con la quale è tut’ora in tournée mondiale. Nel 2021 e 2022 è docente ospite presso l’Accademia Nazionale di Danza in Roma.

IVAN GASBARRINI Regista, artista multimediale e formatore, nel 2010 si diploma presso l’Istituto di Stato Per la Cinematografia e la Televisione “Roberto Rossellini. Dal 2018 espone opere fotografiche e di videoarte in Italia e in Francia partecipando a mostre collettive internazionali. Dal 2011 realizza come regista opere teatrali e cinematografiche curando disegno luci, riprese video, live visual e videomapping.

ALESSANDRO FLORIDIA Diplomato Presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, si occupa di musica, arte sonora e visiva. Progetta ambienti e performance sonore per il video, il teatro e la danza. È ideatore e conduttore di laboratori di computer art presso scuole pubbliche, biblioteche, festival e centri culturali con Magazzino dei Semi, associazione culturale della quale è co-fondatore.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Sabotare con grazia. Due giorni a Periferico Festival

Un flashback alle giornate di attraversamento della XVII edizione del Periferico Festival, l’appuntamento con le pratiche performative site specific curato dal collettivo Amigdala a...