banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

Compagnia Licia Lanera cerca figura per organizzazione

Compagnia Licia Lanera cerca un’organizzatrice / un organizzatore teatrale. Entro il 30 Giugno 2024.

La sede di lavoro sarà Bari, per cui è necessario essere domiciliati sul territorio o avere disponibilità al trasferimento in loco.

È necessaria la disponibilità a spostarsi durante i periodi di tourneé.

L’impegno richiesto è full time.

È previsto un periodo di passaggio di consegne con la persona che si andrà a sostituire.

Gli interessati possono inviare un cv aggiornato e una lettera di presentazione all’indirizzo organizzazione@compagnialicialanera.com entro il 30 Giugno 2024.

OGGETTO MAIL Candidatura organizzazione _ Nome e Cognome

A seguito di una pre selezione basata sui materiali inviati, i candidati ritenuti idonei verranno contattati per un incontro conoscitivo.

REQUISITI

• Si ricerca una persona che abbia già maturato esperienza e competenze dello spettacolo dal vivo e che abbia cognizione del contesto teatrale italiano, motivata, appassionata, con predisposizione al lavoro di gruppo e con ottime capacità relazionali.

• Richieste estrema precisione nel lavoro e una forte attitudine al problem solving.

• Risultano necessarie capacità di scrittura, creatività, flessibilità, autonomia e disponibilità a dedicarsi al progetto occupandosi degli ambiti principali di lavoro: organizzazione, produzione, comunicazione, promozione, coordinamento della distribuzione, piccola amministrazione, supporto su piazza in tournée quando necessario.

• L’attività di coordinamento dei diversi comparti risulta l’attività principale, necessaria anche una buona capacità di team building. È gradita la conoscenza degli spettacoli e della poetica della Compagnia.

Nello specifico le mansioni sono le seguenti:

• Seguire l’intero processo produttivo di uno spettacolo teatrale, dalla pianificazione alla sua realizzazione, a stretto contatto con la regista;

• Attivazione di un ampio lavoro di promozione culturale per il coinvolgimento del pubblico di prossimità di Compagnia Licia Lanera;

• Strutturare e pianificare l’attività di tournée degli spettacoli prodotti (contratti con enti e teatri, contratti con artisti e tecnici, logistica);

• Coordinare i diversi comparti amministrativo, tecnico e artistico e alla parte formativa;

• Gestire i budget di produzione sulla base delle indicazioni della direzione;

• Collaborare nella gestione della contabilità dell’attività di produzione e di tournée;

• Collaborazione alla parte di scrittura e progettuale dei preventivi e dei consuntivi per Comune, Regione e MIC e bandi di diversa natura;

• Supporto alle attività territoriali e, in generale, alle attività formative della Compagnia • Redazione di comunicati stampa base e dei contenuti da pubblicare sulle pagine IG e FB del profilo di Compagnia

Si richiedono necessariamente:

• esperienza pregressa nello spettacolo dal vivo;

• autonomia nello svolgimento delle mansioni e degli obiettivi assegnati;

• ottime capacità relazionali, attitudine al lavoro in team;

• capacità di gestione di budget preventivi e consuntivi;

• flessibilità e disponibilità a trasferte fuori sede;

• padronanza delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel

• possesso di patente B e disponibilità alla guida;

Compagnia Licia Lanera nasce nel 2006, cofondata da Licia Lanera con il nome Fibre Parallele. Opera nel teatro sperimentale e nel teatro di prosa ed è finanziata da MIC e da Regione Puglia. Il core business della compagnia è produrre spettacoli teatrali e portare avanti la tournée rispecchiando la grande tradizione delle compagnie di giro. Sono quindici gli spettacoli prodotti e portati in tournée dal 2006 ad oggi. Ad oggi il repertorio ha all’attivo otto spettacoli: The Black’s Tales Tour, Mamma, la trilogia Guarda come nevica, Venere/Adone, Con la carabina, Love Me. Due Pezzi di Antonio Tarantino.

Nel 2018, Compagnia Licia Lanera vince il finanziamento FUNDER35, per il triennio 2017-2019 è sostenuta dalla Regione Puglia per lo Spettacolo dal Vivo. Dal 2018 è sostenuta dal MIC e si configura come impresa culturale. Dal 2012 la compagnia si occupa di formazione teatrale con diversi corsi aperti ai semi professionisti e agli amatoriali. Alla pura formazione si affianca l’attività di formazione culturale, declinata per incrementare il senso di partecipazione e di aggregazione di specifiche parti di comunità. Con la pratica teatrale e metodologie specifiche, i professionisti della compagnia operano con gruppi e comunità di cittadini, spesso svantaggiati, e realizzano percorsi teatrali, performance e progetti con valenze culturali, civili, artistiche e politiche.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Danzare nella guerra. Intervista a Pippo Delbono

Una conversazione tra Rodolfo di Giammarco e Pippo Delbono, a partire dalla nuova creazione, Il risveglio, che ha debutto a giugno in Romania e...