Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

LABORATORIO DI RICERCA E SPERIMENTAZIONE TEATRALE per attori e attrici – ROMA. #sponsor

Il teatro è atto ed emanazione perpetua. -A. Artaud

Il progetto nasce dalla profonda necessità di avere un luogo dove poter esplorare e mettere in pratica senza confini tutte le tecniche dell’arte attoriale.

A partire dalle molteplici suggestioni dei grandi Maestri della ricerca teatrale – con video proiezioni tratte da prove e spettacoli di Jerzy Grotowski, Eugenio Barba, Peter Brook, Eduardo De Filippo, Carmelo Bene e moltissimi altri – il gruppo di lavoro formato porterà avanti un training costituto nei primi tre mesi propedeutici (maggio-giugno-luglio) e successivamente continuerà la propria attività con l’obiettivo di performance e mise en scène, su testi e tematiche, strutturate dalle fondamenta della ricerca.

(Un progetto a cura di Elisa Angelelli)

Quando

Primo incontro martedì 7 maggio dalle ore 10 alle ore 13

Dove

Palco37

Via Monginevra, 37 Roma (Metro Conca d’Oro)

Info e contatti

angelellielisa01@gmail.com 339 3037254

teatropalco37@gmail.com 347 4007546

Nota biografica 

Elisa Angelelli è nata a Loreto (AN) nel 1995 ed è attrice, drammaturga e ricercatrice teatrale. Parallelamente agli anni del percorso di studi, ha studiato recitazione presso la scuola d’arte drammatica “Nuovi Linguaggi” e poi proseguendo la sua formazione sia individualmente che con numerosi workshop – tra gli altri con Victor Carlo Vitale, Gilles Coullet, Paolo Antonio Simioni.

Negli anni il suo lavoro prende la direzione della ricerca teatrale, con la partecipazione a numerose masterclass tenute da Eugenio Barba e Julia Varley e nel 2022 al workshop residenziale “Dance of Intentions” con Roberta Carreri al Nordisk Teater Laboratorium in Danimarca. Nel 2023 ha preso parte al workshop “Il corpo collettivo 2.0” di Fondazione Jubilo e lo stesso anno ha condotto un laboratorio di lettura espressiva con particolare attenzione all’uso della voce.

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...