banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità

Bando per Residenze: teatro per le nuove generazioni

Dalla sinergia tra Assitej, TRAC, Teatro tra le generazioni e Fondazione SAT nasce l’edizione 2024 del bando finalizzato all’individuazione di 3 residenze rivolto a compagnie che intendano sviluppare un progetto di ricerca artistica dedicato alle nuove generazioni di età compresa tra 0 e 10 anni, finalizzato o meno alla produzione. Entro e non oltre le 23.59 del 30 marzo 2024.

ANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DI 3 RESIDENZE ARTISTICHE

DEDICATE AL TEATRO PER LE NUOVE GENERAZIONI NELLA FASCIA COMPRESA TRA 0 E 10 ANNI

Dalla sinergia tra Assitej, TRAC, Teatro tra le generazioni e Fondazione SAT nasce l’edizione 2024 del bando finalizzato all’individuazione di 3 residenze rivolto a compagnie che intendano sviluppare un progetto di ricerca artistica dedicato alle nuove generazioni di età compresa tra 0 e 10 anni, finalizzato o meno alla produzione.

I progetti selezionati saranno ospitati in residenza per 15 giorni complessivi, non necessariamente continuativi, presso uno o più Poli del TRAC (Campi salentina/Novoli, Melendugno/Lecce, Taranto, Ruvo di Puglia/Castellana, Manfredonia) tra luglio e dicembre 2024 e godranno del tutoraggio de La Casa dello Spettatore.

Uno dei progetti selezionati sarà inoltre ospitato in residenza per ulteriori 15 giorni, non necessariamente continuativi, presso un polo degli Artisti nei Territori toscani del progetto Teatro tra le generazioni (Empoli, Barberino di Mugello, Lastra a Signa), usufruendo così di una residenza interregionale della durata complessiva di trenta giorni.

Per partecipare al bando gli artisti/compagnie dovranno candidarsi inviando una mail con oggetto “CANDIDATURA_RESIDENZE PER LE NUOVE GENERAZIONI” all’indirizzo email info@assitej-italia.it entro e non oltre le 23.59 del 30 marzo 2024 corredata del seguente materiale:

  • scheda di partecipazione (in coda al presente Bando) compilata in tutte le sue parti e completa (tassativamente  al suo interno) di materiale foto e video del progetto che si intende candidare, ovvero, se non disponibile, showreel di lavori precedenti

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

La meraviglia di un mondo non conforme. Intervista a Federica Rosellini

Federica Rosellini è autrice, attrice, formatrice. Lavora tra il teatro - celebre il suo ruolo da protagonista in Hamlet di Antonio Latella - e...