Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

La Nouvelle Saison 2024-2025. #sponsor

TEATRO IVELISE
presenta
Bando di Concorso “La Nouvelle Saison 2024-2025”

L’Associazione Culturale Allostatopuro presenta, la IX Edizione del Bando di Concorso per la Stagione 2024-2025 del Teatro Ivelise. La selezione ha l’obiettivo di individuare nuove e valide rappresentazioni teatrali, da inserire nel Cartellone dello storico teatro romano a due passi dal Colosseo. Il Concorso è rivolto a compagnie costituite in associazioni culturali o gruppi di artisti o singoli artisti, ed aperto a spettacoli di vario genere (editi o inediti): Concerti, Reading, Teatro Danza, Teatro Canzone, Musical, Teatro di Prosa, Improvvisazione. Questa Edizione propone la nuova formula di bando, sperimentata lo scorso anno, dove saranno solo tre i progetti vincitori che, oltre ad entrare nella rosa degli eventi in Cartellone, godranno di importanti agevolazioni.

MODALITÀ DI CANDIDATURA
Per partecipare alla selezione sono necessarie:

•La domanda di candidatura al concorso compilata, firmata, redatta e presentata da un Rappresentante del progetto candidato. Il rappresentante dovrà contestualmente tesserarsi all’Ass. Cult. Allostatopuro (tessera omaggio), poiché la partecipazione al bando è riservata ai soci dell’associazione;

•Quota d’iscrizione al concorso di €10 che dev’essere sempre effettuata dal Rappresentante del progetto proposto;

•CV della compagnia, del gruppo o del singolo artista;

•Breve sinossi e note di regia dello spettacolo candidato;

•Link del video dello spettacolo candidato.

Per spettacoli inediti e/o “Work in Progress” inviare link video – Youtube, Vimeo, Dropbox, o altre piattaforme – indicandone la password, dove necessaria, dello spettacolo oggetto di selezione – in alternativa, estratto video delle prove in corso dello spettacolo in oggetto – ulteriore alternativa, video di lavori precedenti del regista. Non inviare allegati ma solo link. È possibile inviare anche il link del sito o delle pagine social dedicate allo spettacolo.

DATE E TERMINI

Le candidature devono essere inviate entro le ore 12:00 dell’8 Giugno 2024. I risultati della selezione saranno comunicati, esclusivamente a chi è stato selezionato, tramite e-mail entro e non oltre il 18 Giugno 2024. Importante sarà concretizzare l’accordo di collaborazione con i vincitori entro il mese di Giugno 2024.

PROGETTI VINCITORI

o PRIMO CLASSIFICATO: al progetto vincitore il Teatro Ivelise propone dalle due alle quattro date consecutive (circoscritte nel week-end) con Accordo di Collaborazione (alla Compagnia va il 60% delle quote pervenute dagli ingressi), mentre Ufficio Stampa, Promozione tramite Pr, Promozione tramite canali Social del teatro, Staff (botteghino, accoglienza, tecnici audio/luci) sono a carico dell’Associazione Culturale Allostatopuro. Disponibili convenzioni con Hotel e Ristoranti in zona. Quota d’ingresso stabilita da entrambe le parti.
o SECONDO CLASSIFICATO: il Teatro Ivelise propone dalle due alle quattro date consecutive (circoscritte nel week-end) con Accordo a Contributo Fisso agevolato (il Contributo Fisso è la quota che l’associazione chiede alla Compagnia per svolgere la propria rappresentazione nella sede del Teatro Ivelise), con “agevolato” si intende che il Contributo Fisso viene ridotto a 110 Euro rispetto ai 150 Euro richiesti fuori dal Bando. Alla Compagnia va il 100% delle quote pervenute dagli ingressi. Mentre Ufficio Stampa, Promozione tramite canali Social del Teatro, Staff (botteghino, accoglienza) sono a carico dell’Associazione Culturale Allostatopuro. I tecnici saranno a carico della Compagnia. Disponibili convenzioni con Hotel e Ristoranti in zona. Quota d’ingresso stabilita dalla Compagnia.
o TERZO CLASSIFICATO: il Teatro Ivelise propone dalle due alle tre date consecutive (circoscritte nel week-end) con Accordo a Contributo Fisso agevolato (il Contributo Fisso è la quota che l’associazione chiede alla Compagnia per svolgere la propria rappresentazione nella sede del Teatro Ivelise) Con “agevolato” si intende che il Contributo Fisso viene ridotto a 130 Euro rispetto ai 150 Euro richiesti fuori dal Bando. Alla Compagnia va il 100% delle quote pervenute dagli ingressi. Mentre Ufficio Stampa, Promozione tramite canali Social del Teatro, Staff (botteghino, accoglienza) sono a carico dell’Associazione Culturale Allostatopuro. I tecnici saranno a carico della Compagnia. Disponibili convenzioni con Hotel e Ristoranti in zona. Quota d’ingresso stabilita dalla Compagnia.

A conclusione del debutto si svolgerà una piccola cerimonia in cui la Direttrice del Teatro Ivelise consegnerà la targa ai vincitori.

SCHEDA TECNICA – TEATRO IVELISE

Palcoscenico:
· Larghezza à Metri 3,60
· Profondità à Metri 4,10
· Altezza à Metri 3,50 (Sull’area del palcoscenico incide una volta a crociera)
· Fondale à Sulla parete di fondo del palcoscenico è presente un’ampia nicchia ad arco
· Nella nicchia è posizionato un pianoforte a parete (lo strumento si può spostare, ma non può essere tolto dal palco)

Impianto Audio e Luci:
· 2 casse amplificate 300w ciascuna
· 1 mixer 4 canali mic + 4 stereo – con effetto integrato
· 2 cavi audio xlr da regia a palco per connessione microfonica
· 1 lettore cd (no mp3)
· 7 pc 500w spot
· 3 pc 500w Fresnel
· 2 dimmer “Strand” (totale 12 canali)
· 1 consolle luci “Strand”, due banchi da 12 canali – no possibilità di memorie
· 1 pianoforte

Servizi:
· 2 ampi camerini con specchio
· 1 servizio sanitario

Capienza:
· da un minimo di 35 posti, ad un massimo di 45 (in base alla tipologia di sedute, a discrezione della compagnia)

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...