Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Donne da Palcoscenico. Bando site specific 2024

Bando per corti teatrali, della durata massima di 20 minuti. L’iscrizione ha un costo di 50 euro. premi da 500 a 1000 euro. La domanda dovrà pervenire obbligatoriamente entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2024. 

CONCORSO INTERNAZIONALE PER CORTI TEATRALI SITE-SPECIFIC
DONNE DA PALCOSCENICO
NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE
dedicato a ELEONORA DUSE
IV edizione – 2024
Ex Monastero degli Olivetani, Rovigo
BANDO
Premessa:
Dal 2015, Minimiteatri produce e organizza la rassegna teatrale Donne da Palcoscenico, tra le maggiori manifestazioni nazionali dedicate a persone e personalità femminili, di ieri e di oggi, proponendo il femminile come personaggio, come interprete, come autore e regista, nell’intenzione di lasciar brillare una storia e un’anima, quella delle donne, che parla anche attraverso la composita arte teatrale.
Per celebrare i dieci anni della Rassegna, Minimiteatri, in partenariato con Comune di Rovigo e Fondazione Rovigo Cultura, indice il IV Concorso internazionale per corti teatrali site-specific denominato DONNE DA PALCOSCENICO: NEL CHIOSTRO, STORIA E BELLEZZA NEGLI OCCHI DELLE DONNE, al fine di selezionare progetti artistici dal vivo utilizzando come scenografia e ambientazione il Secondo Chiostro del complesso monumentale dell’ex Monastero degli Olivetani di Rovigo.

INFO e BANDO COMPLETO

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...