banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità

Call Indagine Milano. Immersioni festival 2024

Tramite questa Call cercano 4 artist* e/o collettivi di artist* per dare il via a 4 residenze in altrettanti quartieri milanesi per restituire una mappatura della Milano contemporanea attraverso lo studio dei linguaggi di drammaturgia di oggi. Scade il 31 marzo

Call Indagine Milano 2024

Hai tempo fino al 31 marzo 2024 per diventare un* dei quattro artist* in residenza e portare la tua ricerca sul nostro palco!

La residenza Indagine Milano è la colonna vertebrale del Festival IMMERSIONI 2024: una mappatura artistica della città con un focus specifico su quattro dei suoi quartieri meno centrali, una vera e propria immersione a contatto con le persone e le loro storie, con l’obiettivo di restituire quattro studi performativi che compongano uno sguardo eterogeneo e multiforme sulla Milano contemporanea.

Il Festival, arrivato alla sua terza edizione, è un trampolino di sperimentazione della drammaturgia contemporanea a Milano. Un percorso di convivenzavicinanza e scambio aperto ai cittadini e alla comunità, il cui motore propulsore sono gli artisti coinvolti e i processi drammaturgici partecipati.

Dopo le prime edizioni del 2022 e del 2023 – che hanno visto gli artist* selezionat* lavorare con le comunità dei quartieri di Baggio, Calvairate, Niguarda, Lorenteggio/Giambellino, Quarto Oggiaro, Lambrate, Chinatown e Affori – nel 2024 continuiamo il lavoro di mappatura artistica della città chiedendo a* candidat* di scegliere uno dei quartieri tra quelli indicati, territori ancora non intercettati da IMMERSIONI nelle passate edizioni. L’obiettivo è quello di coinvolgere i cittadin* e le comunità del quartiere attraverso un percorso di convivenza, vicinanza e scambio aperto che intercetti il tessuto associativo, le reti formali e informali sociali e culturali, gli enti e i presidi di prossimità (biblioteche, parrocchie, teatri, …).

I QUARTIERI E I CONTESTI:

  • Comasina
  • Gorla
  • Adriano
  • Chiaravalle
  • Stadera
  • Gratosoglio
  • Barona
  • Figino
  • Villapizzone
  • Santa Giulia

Indagine Milano è promosso da mare culturale urbano e Piccolo Teatro di Milano, in collaborazione con MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer di Milano. 

info e bando: https://www.piccoloteatro.org/it/pages/call-indagine-milano-2024

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

La meraviglia di un mondo non conforme. Intervista a Federica Rosellini

Federica Rosellini è autrice, attrice, formatrice. Lavora tra il teatro - celebre il suo ruolo da protagonista in Hamlet di Antonio Latella - e...