Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità

Bando per residenze artistiche Humus 2024

HUMUS è il progetto triennale di residenze artistiche immaginato da IAC Centro Arti Integrate con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata e del Comune di Matera. IAC selezionerà 3 progetti di residenza, uno per ogni tematica. Le candidature al bando per l’individuazione di tre residenze artistiche per l’anno 2024 saranno accolte entro e non oltre il 3 aprile 2024

HUMUS è terreno fertile

HUMUS è terreno generativo

HUMUS è terreno comune

HUMUS è il progetto triennale di residenze artistiche immaginato da IAC Centro Arti Integrate con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata e del Comune di Matera.

L’humus è quella sostanza in grado di attivare grandi processi creativi, un sostrato di fattori ambientali, sociali, morali, culturali, politici, storici ed economici che favorisce il sorgere di dinamiche, manifestazioni ed espressioni artistiche.

Il progetto di residenze HUMUS si propone di sostenere artiste, artisti, collettivi e compagnie che promuovono temi e visioni politiche e ambientali a sostegno e sviluppo delle nuove generazioni.

Il bando è rivolto a artiste, artisti, collettivi e compagnie di qualunque provenienza geografica, con qualsiasi condizione fisica (sarà garantita l’accessibilità dei luoghi di lavoro nei limiti delle nostre possibilità)che usino linguaggi performativi (teatro, danza, video performance) e che abbiano una proposta di lavoro in linea con le tematiche individuate durante gli incontri pubblici con il territorio.

Le tematiche individuate sono 3: politica e terreno comune, adolescenti e terreno generativo, ambiente a terreno fertile.

IAC selezionerà 3 progetti di residenza, uno per ogni tematica.

Alle proposte selezionate verrà riconosciuto un periodo di residenza di 15gg, utilizzo degli spazi di IAC e supporto economico, tecnico e organizzativo.

Le candidature al bando per l’individuazione di tre residenze artistiche per l’anno 2024 saranno accolte entro e non oltre il 3 aprile 2024, ore 00.00.

Per partecipare è necessario leggere il testo integrale del bando e compilare il form di candidatura (link al form all’interno del bando).

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...