Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Open call dedicata alla ricerca di nuovi partner per In-Box Verde

La call si rivolge dunque a teatri, festival e programmatori che si occupano di teatro ragazzi e che, in generale, prevedono nei loro palinsesti proposte di spettacolo per un pubblico che va da 0 a 14 anni. La candidatura dovrà essere presentata entro il 31 marzo

È online l’open call dedicata alla ricerca di nuovi partner per In-Box Verde, la rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che seleziona e promuove alcune delle esperienze produttive più interessanti della scena emergente italiana rivolte a un pubblico di giovani spettatori. La call è promossa dai partner di In-Box Verde, coordinati da Straligut Teatro, capofila del progetto.

L’obiettivo è quello di ampliare la rete di sostegno del teatro emergente italiano attraverso l’ingresso di circa 5 nuovi soggetti che ne condividano finalità e metodologie di lavoro. Tale ampliamento è volto a migliorare l’azione progettuale, aumentando il numero delle repliche messe in palio dal bando, premiando più compagnie e rafforzando il radicamento di In-Box Verde sul territorio nazionale.

La call si rivolge dunque a teatri, festival e programmatori che si occupano di teatro ragazzi e che, in generale, prevedono nei loro palinsesti proposte di spettacolo per un pubblico che va da 0 a 14 anni. La candidatura dovrà essere presentata entro il 31 marzo 2024 all’indirizzo info@inboxproject.it. Fra i documenti richiesti, una lettera motivazionale, una biografia del soggetto, una descrizione della propria attività di programmazione e una scheda tecnica dello spazio che ospiterà la replica di In-Box Verde durante la prossima edizione 2025.

Capofila e partner della rete In-Box Verde valuteranno le candidature seguendo i seguenti criteri di selezione: condivisione della mission di In-Box Verde, potenziale di visibilità che la replica del candidato offre alla compagnia (presso pubblico, operatori e critica), professionalità e qualità progettuale del candidato ed equilibrata distribuzione dei partner sul territorio nazionale. Entro metà aprile verrà comunicato l’esito della selezione a tutti i partecipanti; una volta selezionati, i nuovi partner inseriranno una o più repliche nel bando In-Box Verde 2024-2025, in uscita entro il 31 maggio 2024.

Call nuovi partner In-Box Verde: https://bit.ly/48hEn4r

Le nuove tempistiche di In-Box e In-Box Verde

A partire da quest’anno il progetto In-Box cambia assetto e distende la sua azione sull’arco di 24 mesi: il bando In-Box e il bando In-Box Verde usciranno ad anni alterni, canalizzando l’attenzione sul teatro di prosa e le sue contaminazioni (In-Box) e sul teatro ragazzi (In-Box Verde) in maniera più intensa e specifica su ciascuno dei due bandi.

In-Box è un progetto di Straligut Teatro, realizzato con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Siena e Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Info: info@inboxproject.it | www.inboxproject.it

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...