Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Cantiere Teatro Fisico Compagnia Sud Costa Occidentale. #sponsor

CANTIERE TEATRO FISICO COMPAGNIA SUD COSTA OCCIDENTALE
condotto da Davide Celona

da lunedì 18 a domenica 24 marzo

Lunedì dalle 10:00 alle 19:00

da martedì a venerdì dalle 10:00 alle 17:00

Sabato e domenica dalle 10:00 alle 14:00 

presso l’Atelier del Teatro e delle Arti – Milano 

Primo Cantiere: Giugno 23

Secondo Cantiere: Novembre 23

Terzo Cantiere: Marzo 2024

Quarto Cantiere: in definizione (2024)

I cantieri sono organizzati in modo che rappresentino una continuità per i frequentatori assidui, ma anche un inizio di percorso e un’esperienza fine a se stessa per gli allievi occasionali.

Obiettivo: Creare un gruppo di lavoro e realizzazione di una performance finale

Il lavoro che intendo svolgere con i partecipanti è quello di applicare il loro talento nella creazione teatrale. Il partecipante, dotato di spirito d’osservazione e di immaginazione, verrà accompagnato all’interno di un metodo scenico basato sulla concezione che il corpo genera la parola e non il contrario.
Il pensiero verrà abolito attraverso mezzi quali il training fisico, elementi di acrobatica, di teatro danza, lavoro sul ritmo, sull’ascolto, sullo spazio, il canto, l’uso del costume e dell’oggetto come elemento creativo e le improvvisazioni a tema. Si lavorerà anche sui difetti del partecipante che non sono visti come tali, ma anzi come pregi nell’atto creativo.
Nel mondo ormai si vedono persone omologate.
Diversamente l’arte ha bisogno di persone uniche, con differenti caratteri. L’unicità è la ricchezza dell’atto creativo.

STRUTTURA DEL LABORATORIO

  • Lavoro sul cerchio e sulla schiera
  • Lavoro sul ritmo e sul canto 
  • Improvvisazione con creazione di un personaggio partendo dalla schiera

ISCRIZIONE
Inviare una mail all’indirizzo zorbaofficinecreative22@gmail.com

per maggiori informazioni +39 3345038186

TERMINE ISCRIZIONI VENERDÌ 15 MARZO – posti limitati

 

COSTO LABORATORIO

€ 225 + € 9 di tessera associativa Artepassante

I prezzi contenuti per questo livello di qualità di seminario sono possibili grazie al fatto che l’associazione Zorba Officine Creative opera all’interno dell’Atelier del Teatro delle Arti nella stazione di Repubblica, all’interno della Fondazione Artepassante dedita al  protagonismo culturale. 


Davide Celona è Attore, Danzatore e Performer.
Diplomato alla Scuola Teatro Arsenale di Milano e successivamente alla Scuola D’arte Drammatica Paolo Grassi. Dal 2010 entra a far parte della Compagnia SudCostaOccidentale diretta da Emma Dante portando nella scena nazionale ed internazionale spettacoli quali “Anastasia, Genoveffa e Cenerentola”, “Gli alti e bassi di Biancaneve”, “Tre favole per un addio”, “Fable pour un adieu”, “Scarpette rotte”, “Il canto della sirena”, “Verso Medea”, “La Trilogia degli occhiali -Il castello della Zisa”, “Le sorelle Macaluso”, spettacolo vincitore del premio UBU nel 2014 , “Bestie di scena”. Prende parte alle opere liriche “La Cenerentola”, “L’Angelo di fuoco”, “La Bohème”, “Dialogo delle carmelitane”, “Rusalka” regia Emma Dante. Durante il suo percorso di formazione ha incontrato registi come Emma Dante, Societas Raffaello Sanzio, Ricci/Forte, Claudio Tolcachir, Gabriele Vacis, Mariangela Gualtieri, Davide Enia, Roberta Carreri, John Strasberg e coreografi come Raffaella Giordano, Abbondanza/ Bertoni, Julie Ann Stanzak, Inaki Azpillaga, Michela Lucenti Balletto Civile, Juliana Neves, Radhouane El Meddeb, Marcus Morau, Olivier Dubois, Damien Jalet, Peeping Tom. Studia canto con Serena Ganci, I Fratelli Mancuso e Massimo Laguardia, Lia Serafini e canto jazz con Lorena Fontana, Romina Capitani e pianoforte con Federico Nuti presso il Siena Jazz.

 

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....