Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Grande successo per Letizia va alla guerra. La suora, la sposa e la puttana” al Teatro Basilica fino al 14 gennaio. #sponsor

Grande successo per Letizia va alla guerra. La suora, la sposa e la puttana” in scena al Teatro Basilica fino al 14 gennaio.

Il ruolo di Letizia è interpretato dalla talentuosa Agnese Fallongo e i ruoli maschili da Tiziano Caputo. Insieme raccontano uno spaccato della storia d’Italia, capace, tuttavia, di alternare momenti di pura comicità ad attimi di commozione, in un susseguirsi di situazioni dal ritmo incalzante in cui spesso una lacrima lascia il posto al sorriso. Sorprendente e delicata è l’interpretazione di Agnese Fallongo, che rende omaggio alle vite preziose di persone comuni che a modo loro hanno fatto la Storia. Lo spettacolo è impreziosito da musiche e canzoni popolari eseguite dal vivo da Tiziano Caputo , che accompagnano lo spettatore lo spettatore in un viaggio ironico e scansionato.
Lo spettacolo racconta di tre donne del popolo, unite dallo stesso nome “Letizia” e da un unico destino, che in nome dell’amore compiono atti di coraggio in una società devastata nel quotidiano dalla prima e seconda guerra mondiale.

Letizia, una giovane sposa lascia la sua Sicilia per il fronte per ritrovare il suo grande amore, il marito Michele. Letizia, un’orfanella, raggiunta la maggiore età e riconosciuta dalla zia arriverà a Roma in concomitanza con lo scoppio della prima guerra mondiale e diventerà una puttana e si innamorerà di Felice. Letizia, un’anziana suora, veneta d’origine e dai modi bruschi, che si rivelerà essere il sorprendente trait d’union dei destini di queste donne tanto lontane tra loro ma altrettanto unite.

TeatroBasilica: dal 9 al 14 gennaio 2023
Agnese Fallongo e Tiziano Caputo in “Letizia va alla guerra. La suora, la sposa e la puttana”
Drammaturgia Agnese Fallongo
Ideazione e regia Adriano Evangelisti
Coordinamento Creativo Raffaele Latagliata
Accompagnamento Musicale dal vivo Tiziano Caputo
Aiuto Regia Luigi Di Raimo
Costumi Giorgia Marras
Scene Tiludrji
Distribuzione PigrecoDelta
Teatro degli Incamminati in collaborazione con ARS

ph. Monica Irma Ricci

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...