Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Workshop / Audizioni con Tahahiro Fujita, Mum & Gypsy

Una call per un workshop / audizione finalizzata alla produzione del nuovo spettacolo dalla compagnia giapponese mum & gypsy che sarà presentata in Giappone nel 2024, e avrà come protagonisti attori giapponesi e italiani. Scade il 25 ottobre 2023

WORKSHOP / AUDIZIONE

DI TAKAHIRO FUJITA | MUM & GYPSY

Fabbrica Europa e Kilowatt Festival, nell’ambito del progetto CRISOL – creative process, con l’obiettivo di realizzare una co-produzione tra Giappone e Italia, di creare occasioni di incontro e di creazione condivisa fra artisti italiani e internazionali, favorendo lo scambio di pratiche, l’incontro fra saperi, discipline, tecniche e modalità diverse di lavoro indicono

una call per un workshop / audizione finalizzata alla produzione del nuovo spettacolo dalla compagnia giapponese mum & gypsy che sarà presentata in Giappone nel 2024, e avrà come protagonisti attori giapponesi e italiani.

Fondata nel 2007, mum & gypsy, theatre company, con sede a Tokyo, diretta dal drammaturgo e regista Takahiro Fujita, promuove la creazione e la diffusione di opere teatrali, interdisciplinari, contemporanee, coinvolgendo artisti diversi a seconda della tipologia di lavoro e delle tematiche esplorate. Una metodologia, quella della creazione di produzioni internazionali, che Mum & Gypsy intende promuovere, in particolare con l’Italia, nell’idea di sperimentare nuove modalità di comunicazione sulla scena per superare limiti linguistici e differenze culturali, attraverso azioni performative e utilizzo di tecnologie soft.


Il workshop / audizione si i terrà a Sansepolcro (Arezzo), presso il Teatro alla Misericordia.

Sarà articolato in diversi step tra il 14 e il 26 novembre 2023 ed è rivolto ad attrici, attori, performer, danzatrici e danzatori di qualsiasi genere ed età, con conoscenza della lingua inglese.

Ai selezionati è richiesta la disponibilità a prendere parte all’intero periodo di lavoro in Giappone nei mesi di agosto e settembre 2024: dal 1 agosto all’11 settembre ricerca, creazione e allestimento a Tokyo; dal 12 al 15 presentazione della produzione al Toyooka Theater Festival.

Per il soggiorno di due mesi in Giappone è prevista una retribuzione oltre alla copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

I candidati saranno convocati in gruppi di massimo 15 partecipanti secondo il seguente calendario:
14-15 novembre 13:00-17:00: incontro con Team A
16-17 novembre 13:00-17:00: incontro con Team B
18-19 novembre 13:00-17:00: incontro con Team C
20-21 novembre 13:00-17:00: incontro con Team D

Da questa prima audizione saranno selezionati 10 candidate/i che saranno invitati/e a rimanere per altri due giorni di lavoro, il 24 e il 25 novembre.

I selezionati/e saranno avvisati entro le ore 17:00 del 23 novembre.

La domanda per partecipare all’audizione, deve essere inviata a crisol.project@gmail.com, entro e non oltre martedì 25 ottobre 2023. La domanda dovrà essere completata di curriculum vitae, spiegando le motivazioni per cui siete interessati a partecipare al progetto.

Finanziato nell’ambito del programma Boarding Pass Plus 2022/2023/2024 del Ministero della Cultura, CRISOL – creative processes è promosso da una rete di 7 strutture italiane, di cui Fabbrica Europa è capofila, e di cui fanno parte CapoTrave / Kilowatt, Danza Urbana Bologna, CROSS fesival, Officina delle Arti Sceniche, Tersicorea, Compagnia Menhir, Associazione Sosta Palmizi e 9 partner internazionali da: Belgio, Norvegia, Spagna, India, Macao, Singapore, Giappone, Canada, Cuba.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...