Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

La parola viva – Masterclass con Monica Capuani e Silvio Peroni – dal 27 settembre al 3 ottobre. #sponsor

La parola viva – Masterclass con Monica Capuani e Silvio Peroni – dal 27 settembre al 3 ottobre a SpkTeatro – Pordenone

Dal 2020 SpkTeatro realizza la Masterclass di alta formazione professionale, La parola viva, condotta da Monica Capuani che nelle precedenti edizioni ha visto la prestigiosa partecipazione di Giuliana Musso 2021 e Veronica Cruciani 2022. In questa edizione avremo l’onore e il piacere di avere con noi il drammaturgo e regista Silvio Peroni.

Sempre nel 2022 è nato inoltre il progetto VIVIDA, appuntamenti al buio col teatro, progetto di divulgazione della drammaturgia contemporanea, una rassegna di letture a prima vista, un ciclo di seminari segreti e misteriosi in stile club del libro che rimette al centro della riflessione teatrale la parola drammaturgia in un ambiente informale – fra divanetti, cocktail e dibattiti – e in cui le barriere fra spettatore e attore cadono completamente.

La masterclass La parola viva è il momento dell’anno in cui SpkTeatro si apre ai professionisti del territorio e nazionali di tutte le età, luogo di incontro e confronto sul tema della drammaturgia contemporanea, palestra per la parola, incubatore di idee per il futuro del teatro. SpkTeatro organizza e promuove questo momento di studio e alta formazione con l’obiettivo di favorire la diffusione della drammaturgia contemporanea d’autore e permettere ad attor*, autor* e regist* di scoprire e affrontare grandi testi inediti della drammaturgia internazionale, viaggio di scoperta e palestra della parola connessa a questa drammaturgia.

L’edizione della masterclass 2023 amplia la propria portata e fonde l’esperienza dell’alta formazione con quella divulgativa. Nell’arco della settimana si lavorerà su 3 testi della nuova drammaturgia contemporanea anglo-americana con 3 momenti di incontro col pubblico all’interno della prima edizione del Festival Guarda Oltre (27 settembre – 7 ottobre 2023) organizzato da SpkTeatro a Pordenone con lo scopo di incentivare lo sviluppo del progetto VIVIDA (qui la prima stagione) e creare una connessione fra la scoperta artistica e la scoperta del pubblico.

La masterclass è aperta ad attor* autor* e regist* professionisti di tutte le età, la classe sarà composta da un massimo di 11 attor* partecipanti, 4 regist* e/o drammaturgh* e, novità di questa edizione, 10 uditori.

Scopri le modalità di partecipazione e invia la tua candidatura a questo link,

o visitando il sito www.spkteatro.com

Vi aspettiamo!

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...