Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità

Avviso per l’ammissione alla masterclass Foodistribution | Exaudi

Avviso per l’ammissione alla masterclass FOODISTRIBUTION | EXAUDI per una lettura dei luoghi urbani attraverso luce, arte contemporanea e geopolitica. La masterclass a cura di Manovalanza si terrà dal 4 al 10 Settembre 2023 a Ponticelli, Napoli. Scade il 13 agosto 2023

Progetto artistico – Foodistribution è un progetto artistico site-specific che osserva i momenti di passaggio di microcomunità urbane. Ideato e curato dall’associazione Manovalanza, è giunto alla sesta edizione e quest’anno ha ottenuto il riconoscimento del Ministero della Cultura per i Progetti speciali 2023. Attraverso un processo di ricerca e installazione artistica il progetto indaga gli spazi e i territori con sguardo aperto, coinvolgendo direttamente gli abitanti del luogo durante tutte le fasi di creazione. Il progetto comprende anche una fase di alta formazione, che si propone come una riflessione a carattere multidisciplinare sull’evoluzione dei luoghi e del significato a essi attribuito. Partendo dalla geografia dello spazio urbano, la masterclass culminerà con la realizzazione del disegno luci per la messa in scena site-specific “Exaudi” che si terrà i giorni 14 e 15 settembre 2023 nel contesto dei Bipiani, nel quartiere Ponticelli, periferia est di Napoli.

Programma della masterclass – La masterclass, a titolo gratuito, sarà svolta in lingua italiana e sarà aperta a un numero massimo di 10 partecipanti selezionati in base ai requisiti indicati. Gli incontri si terranno dal 4 al 10 settembre 2023 presso la sede Arci Movie di Ponticelli, Napoli dalle ore 10.00 alle ore 15.00, compresa una pausa pranzo di 45 minuti. È necessario garantire la propria presenza per l’intero programma della masterclass. L’allestimento del disegno luci per lo spettacolo EXAUDI, curato da Davide Scognamiglio per la regia di Adriana Follieri, si svolgerà dal giorno 11 al giorno 16 settembre presso i Bipiani, nel quartiere Ponticelli; tutte le candidate e i candidati selezionati per la masterclass sono invitate/i a partecipare anche a questa fase del progetto.

Bando completo e modalità iscrizione

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...