Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Teatro ArgentumPotabile In tournèe con lo spettacolo ‘Sempre tua’. #sponsor

Teatro ArgentumPotabile

In tournèe con lo spettacolo

‘Sempre tua’

La compagnia teatrale siciliana Teatro ArgentumPotabile in tournèe per tutto lo Stivale. Dopo aver fatto tappa in Umbria, Lombardia Piemonte, giorno 18 luglio, alle ore 21 sarà a Bologna, nel Cortile Cava delle arti, in via Cavazzoni 2/g, per la X edizione del Festival CommediEstate, con lo spettacolo ‘Sempre tua’ scritto e diretto da Antonella Caldarella, invece, il 21 luglio, sempre allo stessa ora, sarà a Rovereto, nel piazzale Oratorio di Lizzana, in via Panizza con la stessa performance teatrale.

L’autrice-attrice di ‘Sempre tua’ Antonella Caldarella racconta la storia di Bianca, una donna, moglie, madre, degli anni che trascorrono tra una patina di felicità e sogno nella sua casa-fortezza, sino al giorno del primo schiaffo…così la ‘sua’ storia di amore si trasforma in un incubo. Dove non è più una donna, ma solo oggetto da possedere, la violenza che subisce è continua, una sorta di spirale sempre più avvolgente. Le continue variazioni di atmosfera, le evocazioni tragi-comiche delle figure della madre e della nonna, la graduale discesa negli inferi della violenza domestica (giustificata quasi fino alla fine dalla stessa vittima) ed infine la sorpresa finale sulla vera natura di ‘Bianca’ vengono accompagnate da una colonna sonora originale suonata dal vivo, garantendo un’esperienza teatrale di sicuro impatto emotivo, capace di stimolare una profonda riflessione sulla ferocia umana. Le musiche sono realizzate da Steve Cable. La regista Caldarella pone l’accento sul ‘Come il teatro contemporaneo possa avvicinare il pubblico all’arte teatrale in maniera nuova, dove si attua la rielaborazione del nostro mondo passato, presente o futuro. In ogni tempo c’è un modo di leggere quello che accade, una chiave di lettura e, spesso per comprenderlo è necessario utilizzare il ritmo e il linguaggio di quel periodo storico’.

Antonella Caldarella e Steve Cable, fondatori del Teatro ArgentumPotabile, sottolineano ‘Come il teatro rigeneri l’intelletto e l’anima di chi desidera avvicinarsi con curiosità al nuovo magari trattando temi di attualità, ma in maniera diversa’.

Vi aspettiamo a teatro!

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...