Laboratorio gratuito di teatro fisico condotto da Balletto Civile

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio Azione Danzata condotto da Balletto Civile all’interno della 21esima edizione di Orizzonti Festival. Il laboratorio si terrà a Chiusi (Si) l’1-2 e 3 agosto 2023. La scadenza per invio delle candidature è il 28 luglio 2023 entro le ore 14

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio Azione Danzata condotto da Balletto Civile all’interno della 21esima edizione di Orizzonti Festival.
Il laboratorio si terrà a Chiusi (Si) l’1-2 e 3 agosto 2023.
La scadenza per invio delle candidature è il 28 luglio 2023 entro le ore 14.

Un laboratorio intensivo di 3 giorni per indagare la propria creatività in un processo che porta a sviluppare consapevolezza, qualità e attenzione all’azione del proprio corpo in solitudine e in relazione. Ogni lezione avrà una prima fase dedicata a un training fisico e  vocale per trovare una buona concentrazione e sviluppare maggiore flessibilità, forza e consapevolezza del corpo, del ritmo e della voce e una seconda fase dedicata a esercizi strutturati e d’improvvisazione che serviranno a indagare le nostre possibilità fisiche e vocali indipendentemente dalla tecnica di formazione da cui proveniamo, per ritrovare una lucida presenza scenica e stimolare il nostro immaginario fisico. L’ obiettivo è sviluppare un linguaggio comune attraverso cui incontreremo l’altro, esplorando le varie possibilità d’interazione e costruendo incontri tra corpi densi e autentici.

Il laboratorio è rivolto a danzatrici, danzatori e performer.
Chi fosse interessata/o dovrà inviare una mail a info@fondazioneorizzonti.it, specificando nell’oggetto CHIUSIPERFERIELAB2023, corredata da:
• CV comprensivo di documento d’identità;
• 2 foto;
• Link a breve video (max 10 minuti)
• Lettera motivazionale

Il laboratorio è gratuito. C’è solo da sostenere una quota partecipativa/assicurativa di 61 euro. A carico dei partecipanti ospitalità (vitto e alloggio). La Fondazione fornirà la lista delle strutture ricettive convenzionate.

Per maggiori informazioni:
Fondazione Orizzonti d’Arte
0578 226273
Arianna Fè, Responsabile Produzione
a.fe@fondazioneorizzonti.it

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

SAIGON: l’esilio, racconto di lacrime e radici

Recensione. Al Piccolo Teatro Strehler di Milano, all’interno della rassegna Milano Porta Europa con cui il Piccolo rinnova l’intento di aprirsi al dialogo e...