Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Decameron – Lo spettacolo. #sponsor

Il giorno 14 maggio, alle 20.30, presso lo Spazio Rossellini – polo culturale multidisciplinare della Regione Lazio andrà in scena lo spettacolo Decameron coreografato da Ilaria Desantis in arte Miss Mini promosso dall’ Asd La maison della disco in collaborazione con Atcl.

I biglietti sono acquistabili al seguente link:

https://www.ticketone.it/tickets.html?fun=erdetail&doc=erdetaila&erid=3382303&affiliate=ITT&language=it&attr=DetailA&xtor=EPR-1013-%5BTell-a-friend_email%5D

Lo spettacolo propone un sinergia tra diversi linguaggi contemporanei, quali danza, fotografia e visual art. La messa in scena sarà  interamente performata in danza Waacking, una danza queer anni 70’ ispirata alle dive hollywoodiane.

Per l’occasione saranno in scena 25 tra i migliori performer di Waacking provenienti da tutta Italia.

Esporranno le loro opere fotografiche i fotografi Corrado Murlo, Chiara Dina Palmitessa, Flaminia Giuliani e Serafino Giacone.

Ospite della serata la Drag Queen Cristina Prenestina.

Lo spettacolo trae ispirazione dal capolavoro di Boccaccio e dal drammatico parallelismo con la situazione post- pandemica attuale.

“1348.

Un gruppo di giovani si riunisce fuori città per sfuggire al contagio della pandemia di peste nera. Per tenere lontano ogni cattivo pensiero, i giovani decidono che, a turno, racconteranno ognuno una novella per intrattenersi e riflettere sul significato di ogni storia.”

Ispirati dall’opera di Boccaccio, 25 performer, disorientati dalla precarietà e dalle atrocità del mondo odierno, trovano rifugio in uno loro spazio artistico ideale. I danzatori esploreranno così contraddizioni, malesseri e degenerazioni della società di oggi, portando in scena i propri pensieri e le proprie esperienze.

Un viaggio coreutico tra i temi più caldi e controversi della nostra epoca, arricchito da testimonianze personali e incursioni artistiche digitali. Il tutto con un linguaggio performativo assolutamente nuovo ed inclusivo.

“Una fuga interiore da un mondo folle e convulso e da una società malata, che schiaccia e divora l’individuo, tra pregiudizi, diritti negati e abuso di privilegi”.

A Maggio 2022 debutta come coreografa con la produzione dello spettacolo teatrale “Decameron” presso il teatro Marconi di Roma.

Il waacking è una gay club dance nata nei locali underground americani, negli anni 70. Arriva in Italia nel 2008 (circa) a seguito di un lungo periodo di stop, dovuto all’epidemia di aids scoppiata in America. Oggi, nelle principali città italiane, ci sono delle community di waackers che ne portano avanti i principi sociali. Questa è “una danza politica” che difende i diritti della comunità LGBTQIA+. E’ una disciplina molto libera, in quanto esce fuori dagli schemi classici della danza. Ognuno è chiamato ad essere sé stesso ed ogni difetto diventa un pregio, un valore aggiunto. L’ambiente ha delle atmosfere disco: lustrini, paillettes e disco ball. Essere stravaganti è la chiave giusta di approccio a questa danza. Non ci sono limiti; né estetici, né di genere. Chiunque è il benvenuto, poiché si tratta di uno spazio sicuro senza giudizio alcuno.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....