banner per acquisto pubblicità
banner per acquisto pubblicità
banner per acquisto pubblicità

Bando Premio ArtiGiano 2023

Il progetto vincitore verrà invitato a tornare a Erba per l’edizione 2024 di ArtiGiano con una replica a cachet da programmare nel periodo tra giugno e luglio 2024. Scade il 30 aprile 2023.

BANDO SPETTACOLO PREMIO ARTIGIANO 2023 II EDIZIONE – DIREZIONI CONDIVISE

Pubblicato il bando della seconda edizione del Premio ArtiGiano (ex Premio Castello) da Il Giardino delle Ore

Il Giardino delle Ore promuove la seconda edizione del Premio ArtiGiano (ex Premio Castello), parte integrante del progetto di coinvolgimento del territorio e audience development che comprende il festival di arti performative ArtiGiano. Nell’ottica della partecipazione dei cittadini al cambiamento culturale locale, il Premio è una finestra di programmazione condivisa con il territorio, chiamato a valutare i candidati e a scegliere lo spettacolo che vuole trovare nella programmazione dell’edizione successiva di ArtiGiano.

Il Premio ArtiGiano nasce inoltre con l’obiettivo di dedicare un momento ad artisti e operatori teatrali e del mondo dello spettacolo dal vivo, con un’attenzione precisa alle nuove drammaturgie per un teatro sempre al passo coi tempi.

PREMIO ARTIGIANO 2023
II Edizione

Direzioni Condivise

3 settembre 2023 | Teatro Licinium di Erba (CO)

Invito a presentare proposte
scadenza 30 aprile 2023

Il bando è aperto a compagnie e singoli artisti con sede su territorio italiano, senza limite di età. Le proposte dovranno riguardare progetti di nuove drammaturgie; sono ammessi spettacoli che abbiano debuttato negli ultimi cinque anni (a partire da gennaio 2018) e spettacoli ancora in produzione. Ogni compagnia o artista singolo può partecipare alla selezione con un solo progetto.

Le compagnie o artisti singoli selezionati verranno invitati a presentare i propri progetti presso il Teatro Licinium di Erba (CO) il giorno 3 settembre 2023, data in cui avrà luogo il Premio. Ciascuna compagnia o artista singolo presenterà uno studio o un trailer del proprio progetto della durata massima di 20 minuti.

La commissione giudicatrice sarà composta da un rappresentante per ognuna delle tre giurie previste, ognuna delle quali assegnerà un punteggio a ciascun progetto in gara. Il pubblico presente potrà esprimere una preferenza per uno dei progetti in gara. Il progetto vincitore verrà invitato a tornare a Erba per l’edizione 2024 di ArtiGiano con una replica a cachet da programmare nel periodo tra giugno e luglio 2024.

Le domande di ammissione al bando dovranno pervenire esclusivamente tramite compilazione della scheda di partecipazione e caricamento della stessa e degli allegati richiesti sul modulo online dedicato entro domenica 30 aprile 2023 alle ore 16. La scheda di partecipazione è scaricabile alla pagina www.ilgiardinodelleore.com/festival/artigiano-2023/premio-artigiano-2023/. Non è prevista una quota di iscrizione.

LINK UTILI

Pagina sul sito: https://www.ilgiardinodelleore.com/festival/artigiano-2023/premio-artigiano-2023/
Testo del Bando: shorturl.at/pJKQ7
Scheda di partecipazione: shorturl.at/kvQX0
Modulo online:
https://forms.gle/f2EPptgAJfqpvEcK7

PER INFORMAZIONI

organizzazione@ilgiardinodelleore.com

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Hangar Teatri: un’edizione zero per ripensare il teatro emergente

Hangar Teatri di Trieste ha organizzato l'edizione zero di Come pesci volanti – Festival di teatro emergente. Una riflessione Hangar Teatri è il nome di...