banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024

WEELKY TRAINING – allenamento settimanale tecnica M. Chekhov – 29 Marzo- 31 Maggio. #sponsor

Torna uno degli appuntamenti più caratteristici di questo studio.

L’allenamento in sala del mercoledì mattina.

 

Due ore dedicate a lavorare sul proprio talento e crescita artistica, con obiettivi specifici e diversificati.

Avete presente la palestra?

Quel luogo in cui sei insieme agli altri ma alleni quello che serve a te?

Ecco, così è stato pensato questo appuntamento.

Ogni allievo è libero di portare uno o più testi/personaggi/monologhi su cui lavorare, per seguire un proprio progetto. E portare scene da proporre al gruppo, per lavorarci insieme.

Un’officina della creatività dove lavorare in scena costantemente, applicando direttamente i vari elementi della tecnica.

A cui associare, a fine lezione di gruppo, un’eventuale ora di individuale.

 

COME SI SVOLGERA’ L’ALLENAMENTO:

Ci sarà una parte introduttiva in cui sarete guidati al risveglio del corpo e dell’energia, a connettervi con l’individualità creativa, coi centri immaginari e,

di lezione in lezione, con tutti gli elementi di questa tecnica.

Poi ci sarà una parte centrale, in cui ognuno si allenerà alla presenza di tutti, ma individualmente, su un aspetto che vuole migliorare, indagare, a cui dedicarsi con l’appoggio della docente.

O semplicemente mettere in pratica gli elementi della tecnica affrontati nell0introduzione del giorno.

( Quando si lavorerà su scene e dialoghi lavorerete insieme, chiaramente)

Infine si restituirà il lavoro svolto per avere subito un confronto col “pubblico”, in questo caso gli altri studenti, in un ambiente concentrato e di studio.

FOCUS ON

 

Dalla ricezione dello stralcio al provino: come prepararsi adeguatamente per l’audizione.

 

C’è bisogno che il lavoro sia molto pratico e subito messo a servizio del lavoro.

Libero da stress ed ansia di arrivare, nella giusta disposizione ad indagare, ed attivando quel processo “step by step” così utile per la costruzione di un personaggio e la comprensione di una scena-opera-testo.

Cambiare l’energia, l’approccio al lavoro e prepararsi adeguatamente: fare “sul serio”

 

Quando ci si chiede perché non si viene chiamati per un lavoro, non si passa quell’audizione, non si migliora, la risposta è semplice: perché non c’è una preparazione adeguata. Bisogna essere onesti e calibrare i propri sforzi ai risultati che si vogliono ottenere…o cambiare obiettivi.

Perciò, se da un lato ci si occuperà di “stare nel processo”, che rappresenta il COME del lavoro dell’attore, dall’altro lato si faranno i conti con la propria attorialità: il COSA fare.

TOPICS:

  • Ricevere, ascoltare, sentire
  • Irradiare, esprimere
  • Essere in grado di trasformare la propria psicologia attraverso il processo: corpo-energia-psicologia
  • Sapere come approcciare un personaggio, un testo, un provino
  • Conoscere ed utilizzare con facilità gli elementi della tecnica: DIREZIONI-SENSAZIONI-GESTI PSICOLOGICI-QUALITA’ DI MOVIMENTO-ARCHETIPI-CARATTERIZZAZIONE-IMMAGINI-4 BROTHERS- ATMOSFERE
  • Nutrire e tenere allenata la propria parte artistica
  • Far vivere con leggerezza e fluidità il corpo in scena
  • Lavorare sui due linguaggi: cinema e teatro
  • Allenarsi sul mettere in scena testi e personaggi
  • Essere pronti ad eventuali provini, pose, prove
  • Quello che l’allievo sceglierà come focus personale

 

 

QUANDO:

 

Mercoledì H 11-13. 10 lezioni a partire dal: 29 Marzo e fino al: 31 Maggio.

(possibilità di approfondimento su un testo 7/14/21/28 Giugno).

DOVE:

 

Nella sede dello studio in Via Pistoia 1/c Roma

Metro A San Giovanni o Re di Roma

Metro C Lodi

COSTI E MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

 

L’iscrizione al corso, comprensiva di tesseramento, è di 20€.

E va effettuata con bonifico bancario vista fattura emessa da DocEducational

(la cooperativa che gestisce l’amministrazione dello studio) a fronte dei seguenti dati:

NOME COGNOME CODICE FISCALE INDIRIZZO DI RESIDENZA COMPRENSIVO DI CAP MAIL TELEFONO inseriti nella mail di risposta se ci si vuole iscrivere ( non serve l’invio dati se già in possesso dello studio).

Il costo del corso è il seguente:

Per tutte le 10 lezioni:

250€ ( da saldare al momento dell’arrivo in sala, la prima lezione)

Per un pacchetto 5 lezioni:

140€ ( da saldare al momento dell’arrivo in sala, la prima lezione)

Per una lezione spot:

30€ ( da saldare al momento dell’arrivo in sala, ogni volta)

Le iscrizioni sono aperte da ora

 

DOCENTE:

 

Francesca Tomassoni, attrice e docente di teatro, si diploma alla “Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi” (attuale Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi) di Milano nel 2001.

Studia inoltre con Motus, Lenard Petit del “Michail Chekhov Acting Studio” di New York, Carlo Boso, Emma Dante, Giovanna Marini, Anton Milenin, Serena Sinigaglia, Gabriele Vacis, Danio Manfredini, Odin Teatret, Maria Consagra, Micha Van Hoeche.

Dopo il diploma e per cinque anni segue il regista e pedagogo russo Anton Milenin, alternando il lavoro in questa compagnia con i primi lavori a teatro da scritturata.

Successivamente ricopre ruoli di attrice in vari progetti su grande e piccolo schermo.

Ultimi lavori al cinema: “Sulla mia pelle”, sulla vicenda Cucchi e “Una notte da dottore” commedia con la regia di Guido Chiesa.

Dal 2007 aveva inoltre iniziato la sua professione di docente affiancando in progetti di formazione per attori alcuni professionisti, esordendo in una regia sull ‘Antigone a cura di Giovanna Marini.

In seguito crea i suoi propri corsi ed inizia a collaborare con varie scuole di teatro di Roma, Milano, Madrid e Sevilla per l’insegnamento della tecnica M. Chekhov (dal 2011).

Per qualche anno si occupa di comicità e cabaret e fa parte dello Zelig Lab di Roma.

Nel mentre fonda la sua scuola: “Laboratori Mercuzio”.
Rappresentante italiana, per quanto riguarda la tecnica Chekhov, accreditata dal “Michael Chekhov Acting Studio” di New York.
E’ direttrice artistica e docente del “Michael Chekhov studio Rome”.

PER INFO E CANDIDATURE:
3474429030
Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...