“L’allenamento dell’attore” diretto da Luca Trezza Novembre 2022. #sponsor

L ’ALLENAMENTO DELL’ATTORE
La Musica-Il Gesto-La Parola- Il Pensiero
Diretto da Luca Trezza

L’ Allenamento dell’attore torna nella formula mensile con un incontro a settimana dedicato non solo al lavoro attoriale del singolo attore, ma anche alla possibilità di sviluppare un training di gruppo in direzione di una messa in scena finale.

“Nessuno può insegnare l’Arte della Recitazione“chi è attore lo sa già, ma allenare il proprio strumento, definirlo, conoscerlo questo sì, si può fare, in maniera costante e determinata verso la consapevolezza ed il proprio obiettivo.

L’Allenamento, ideato e diretto da Luca Trezza, è un nuovo ed innovativo training per attori professionisti o in fase di formazione che desiderano allenarsi all’Arte dell’Attore.

L’Allenamento vuole essere luogo di incontro e di scambio in cui sperimentare ed allenare le proprie capacità.

Ci si allenerà attraverso un training su musica ideato appositamente per l’attore secondo i quattro cardini dell’agire scenico: Il Gesto- La Parola-La Musica –Il Pensiero.
Attraverso le fasi dell’Allenamento si sperimentano le proprie capacità d’improvvisazione-relazione-composizione.

Utilizzeremo ascolti musicali per raggiungere gli obiettivi personali sui quali lavorare.
Sono ben accolte proposte di lavoro su monologhi personali di ogni attore.

Prima Parte: Training fisico guidato
Seconda Parte: Improvvisazioni musicali
Terza Parte: Lettura di testi proposte di lavoro sul proprio obiettivo

N.B. (I testi su cui lavoreremo sono tratti da L’Orestea di Eschilo,)

NOVEMBRE 2022Lunedì 14 (dalle ore 15.30 alle ore 19:30)

Lunedì 21 (dalle ore 15.30 alle ore 19:30)
Lunedì 28 (dalle ore 15.30 alle ore 19:30)

DOVE: Argot Teatro Studio- Via Natale del Grande 27, Trastevere.

QUANTO: CHIEDI INFO…WhatsApp: Eleonora: 388.4453884 – Luca :3474402091

PRENOTA: formicheteatro@gmail.com o formicheteatro@libero.it insieme al tuo CV e alcune righe di motivazione nella scelta del percorso.
PRIMA PROVA GRATUITA
Per qualsiasi altra informazione: contattaci su WhatsApp: Eleonora: 388.4453884 – Luca :3474402091

Segui il nostro sito: www.formichedivetroteatro.it

LUCA TREZZA
Nato a Salerno il 26.09.1983. Si diploma come attore presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Segue contestualmente laboratori di approfondimento. È diretto da Giancarlo Sepe, Piero Maccarinelli, Armando Pugliese, Luca Ronconi, Enrico Maria Lamanna, Massimiliano Farau, Pasquale de Cristofaro, Cristina Donadio e Enzo Moscato. Si classifica al terzo posto nel 2008 al Concorso Nazionale Prova d’Attore – Torino. Nel 2008 fonda la Compagnia Formiche di Vetro, sotto la cui egida inizia un percorso autonomo come autore e attore, tra riadattamenti e drammaturgie originali wwww.Testamento.eacapo, col quale si classifica al I posto nella sezione “Teatro” al Festival della Creatività di Roma Capitale 2013, vincitore del XII Festival Voci dell’Anima 2014, premio della Critica “CRT” di Milano e il premio della Critica Teatro degli Atti di Rimini.
E il suo monologo-soliloquio “Trittico del mio Byte” da lui scritto diretto ed interpretato.
Nel 2013 fonda il Progetto Allenamento, un Allenamento per Attori da cui si forma la Compagnia Progetto Allenamento attraverso la quale porta in scena spettacoli e studi scenici ideandoli e dirigendoli, (“Il Nastro l’amore ed il Cellulare… ovvero le Casalinghe di Sparatè”, “GenErrazione Emmoticoon”, “Ithaka… la nostalgo di uomini triremi e mari”, “Italy Italy”, “Merry Christmas… Kuesto Natale si è Appresentato Kome Komanda Iddio”, “Le Sante e Sedute Stanti)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here