Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Seminario intensivo per attori con Serena Sinigaglia 20-24 luglio. #sponsor

Utovie Lab
presenta

LABORATORIO per attori intensivo

con SERENA SINIGAGLIA

in presenza

 

20-24 Luglio 2022

Milano

“La presenza dell’attore.
Intensità e credibilità.
L’esserci, l’ascolto, la relazione.Chiedo di preparare un monologo a scelta e un altro tratto da uno dei testi del ciclo tebano (sempre a propria scelta): Edipo, Edipo re, Antigone, Fenicie.
Vestiti comodi.
E tanta voglia di giocare…”
Serena Sinigaglia

Serena Sinigaglia diplomata in regia alla Civica Scuola di Arte Drammatica “Paolo Grassi dal 1996 è fondatrice, presidente e direttore artistico dell’ A.T.I.R. (Associazione Teatrale Indipendente per la Ricerca). Come regista, ha diretto numerose produzioni e coproduzioni di prosa e opere liriche. Oltre a dirigere la Compagnia ATIR e tutti gli spettacoli che produce, collabora con i principali teatri milanesi (Carcano, Elfo Puccini, Franco Parenti) e dirige spettacoli anche su commissione per importanti produzioni italiane ed estere (Piccolo Teatro di Milano, Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro Metastasio Stabile della Toscana. Theater tri-buhne Stuttgart; Grand Theatre Geneve, …). Negli ultimi dieci anni ha diretto la stagione del Teatro Ringhiera di Milano, con produzioni di qualità e particolare attenzione alle giovani startup. Costruisce politiche culturali e iniziative rivolte alla cittadinanza. Lavora sulle fragilità sociali, con particolare attenzione verso anziani, bambini, adolescenti e persone diversamente abili, in collaborazione con cooperative e strutture educative e sanitarie. Crede in un teatro popolare di qualità al servizio dei cittadini. Alterna lo studio e l’analisi dei classici con proposte di drammaturgie contemporanee italiane e straniere. Ricerca la contaminazione tra competenze e arti diverse. Insegna recitazione per la scuola del Teatro Stabile di Torino e del Piccolo Teatro di Milano, insegna Regi al Naba, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. E’ membro di giurie di molti prestigiosi Premi teatrali e letterari: Hystrio, Matteotti, Scenario, Riccione/Tondelli.

QUANDO: 

20-21-22-23-24 luglio 2022

Orario Laboratorio:

ore 14-19

Tot.ore laboratorio: 25.

DOVE:

Spazio “Su Misura” Piazzale Nizza 5, Milano. (MM Maciachini)

100 mq di spazio con 3 bagni e ampio spogliatoio.

PER ISCRIVERSI:

inviare curriculum, foto e breve lettera motivazionale

laboratorioutovie@gmail.com

Quota d’iscrizione: 250 euro

Termine d’iscrizione: 11 luglio .

per ulteriori INFO:

laboratorioutovie@gmail.com

tel. 338/2963087

Utovie Teatrali

www.utoviefestival.com

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....