CROSS Alta Formazione Sperimentale per attori/autori. #sponsor

CROSS. Corso di Alta Formazione sperimentale per Attori/Autori EMILIA ROMAGNA | SBLOCCO5 Centro di ricerca e formazione teatrale in collaborazione con ELSINOR Centro di produzione teatrale. CANDIDATURE APERTE FINO AL 12 MAGGIO

Sono aperte le candidature per il Corso di Specializzazione e alta formazione sperimentale per Attori/Autori CROSS (Emilia Romagna)

CROSS è un percorso di alta formazione innovativo sulla figura dell’attore-autore o attore creativo, la cui dimensione artistica tende a dilatarsi oltre i confini della pura attorialità, ponendosi anche come ideatore drammaturgico, registico e performativo del suo stare in scena o del suo fare teatro. E’ un progetto didattico indirizzato ad attori, autori e personalità artistiche ibride, diviso per cicli di formazione della durata di 2/3 mesi, seguibili separatamente o per tutto l’anno.

Il percorso vanta al suo interno alcuni tra i più significativi artisti della New Generation teatrale italiana, e le più innovative linee di tendenza drammaturgica europee. Gli allievi sperimenteranno la scrittura drammaturgica, la dimensione attoriale-autoriale e l’auto-regia performativa. Il percorso fornirà gli strumenti tecnici e teorici utili a sviluppare una dimensione performativa “totale”, contaminata e fluida, per acquisire una più profonda comprensione del processo creativo e sviluppare una poetica precisa e personale che spazi a 360° nell’universo della ricerca teatrale.

I docenti di CROSS 2022: Giulio Santolini, Monica Capuani, Federica Rosellini, Federico Bellini, Emanuele Aldrovandi, Angela Demattè, Ivonne Capece

coordinamento didattico: Ivonne Capece

Il corso è a numero chiuso. DEAD LINE CANDIDATURE ore 24.00 del 12 MAGGIO 2022

Bando, didattica, calendario e candidature: https://www.sblocco5.com/cross-alta-formazione-attori-autori  

Per info: sblocco5.segreteria@gmail.com | tel. 3516863826

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here