Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Masterclass Character Empowerment diretta da Aurin Proietti. #sponsor

Aurin Proietti, coach internazionale italo-inglese e fondatrice del metodo Efilsitra Art. is. Life., propone a Lottounico Character Empowerment, una Masterclass di alta formazione per attori che segna l’inizio di una collaborazione importante. Aurin ha voluto offrire questa preziosa opportunità di studio e di crescita professionale e personale all’interno del nostro programma di formazione per sostenere e incoraggiare l’inizio della nostra nuova realtà, che fonda il suo lavoro sulla collaborazione tra artisti.

Lottounico

8 Dic ore 16.30/20:30

dal 9 al 12 Dic ore 10:00/19:00

Presso la sede di Lottounico A.p.s in via Lanusei 3, Roma (MetroC-Lodi)

Partecipanti: min 12, max 15

Obbligatorio ingresso con Greenpass e tessera associativa annuale (2 euro)

– Per info scrivere a: info@lottounico.it

-Per candidarsi inviare: curriculum e due foto (primo piano e intera), showreel o ultimo self tape (via link scaricabile) a info@lottounico.it con oggetto CANDIDATURA masterclass AURIN_nome.cognome a info@lottounico.it

Aurin Proietti si riserverà di visionare il materiale prima di finalizzare le iscrizioni.

Character Empowerment

Questa Masterclass si focalizza sul processo di costruzione di un personaggio, lavorando sull’unicità di ogni attrice e attore, andando a tratteggiare l’archetipo che ci abita e compiendo un percorso all’interno della nostra anima e dei nostri bisogni.

Attraverso le tecniche psico-fisico-emotive proprie del Metodo Efilsitra, permette di far affiorare un personaggio “proprio” ed “unico”, un personaggio che non abbiamo avuto la capacità di vedere o che abbiamo avuto paura di riconoscere. Tramite esercizi mirati, individuali e di gruppo, accade infatti quella che io chiamo una “drammaturgia spontanea”: seguendo il proprio flusso si dà vita ad un personaggio autonomo, intersecato con la nostra unicità e biografia, ma capace di vita propria.

Questo tipo di lavoro permette ad ogni artista di aumentare la propria capacità di lettura e analisi di un personaggio o di un testo, valorizza la propria unicità e approfondisce il proprio processo conoscitivo, permette di andarsene dal workshop con un personaggio strutturato e un testo da poter utilizzare nelle più diverse situazioni (teatro, social media, provini, serie web, tv e cinema).

Aurin Proietti

Aurin nasce come attrice, regista, autrice e terapeuta, nel 2007 ha iniziato ad insegnare, per decidere in seguito di dedicarsi interamente alla professione di Acting Coach. Ha vissuto e studiato in Inghilterra, India, Indonesia, Australia, Spagna, Grecia, Stati Uniti e in Italia, si è formata nelle più rinomate scuole di settore tra cui il Susan Batson Studio e l’Actors Studio di New York. Ha inoltre conseguito la laurea DAMS (Università degli Studi di Roma Tre, tesi “Essere o non Essere un Attore in Italia” con conseguente progetto di film doc) ed ha conseguito un Master in Arti terapie presso la Humaniversity e NHL Stenden University of Applied Sciences in Olanda.

Fondatrice del metodo Efilsitra. Art.is.Life. Dal 2012 ha dato vita e dirige l’Efilsitra Acting Studio con sede a Roma.

Il suo metodo è un connubio personale e innovativo che utilizza tecniche derivanti dalla recitazione e dalla psicologia umanistica, grazie ad esso Aurin ha preparato e guidato centinaia di attrici ed attori, con l’obiettivo di renderli “Warrior Artists”, ovvero attrici ed attori “sane/i”, “consapevoli”e “responsabili”.

Il Metodo Efilsitra ha radici forti ed è al contempo un processo in costante evoluzione, perché lavora sulla specificità dell’artista che ha di fronte: si focalizza sull’individuazione dell’unicità, sull’utilizzo costruttivo dei propri limiti/ostacoli e il sul rafforzamento delle proprie potenzialità.

Grazie,

Lottounico.

 

 

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...