“Actuar en español” workshop di recitazione per tutti i livelli linguistici. #sponsor

Sono aperte le iscrizioni per il workshop di recitazione in camera in lingua spagnola, tenuto dagli attori e registi Christian Laiontini e Nika Perrone.

OBIETTIVO DEL WORKSHOP

Lo spagnolo è una delle lingue più parlate al mondo e, per noi italiani, una di quelle più semplici da imparare. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incremento delle produzioni cinematografiche iberico-sudamericane nel nostro Paese. Una delle problematiche riscontrate dagli attori è la poca padronanza della lingua e di quindi la mancanza di materiale audiovisivo da presentare ai casting. Questo, purtroppo, presuppone l’esclusione da un circuito cinematografico in continua espansione. 

L’obiettivo del workshop “Actuar en español” è quello di dare l’opportunità alle/ai candidat* di poter realizzare selftape in spagnolo castigliano, qualunque sia il proprio livello di conoscenza della lingua. Durante le giornate di lavoro, l’apprendimento di nuovi vocaboli sarà facilitato da esercizi di gruppo, spirito di osservazione, ricerca, attività di traduzione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Alle/ai candidat* è richiesto: 

  • un video di presentazione (preferibilmente in spagnolo) in cui si espongono i propri limiti e non le proprie abilità. Il video dovrà avere la durata massima di 1 minuto
  • una foto in primo piano in modalità selfie: vogliamo vedere i volti dei candidati senza pose o filtri, ma come sono all’interno della loro giornata tipo
  • l’informativa per il trattamento dei dati personali compilata e firmata. 

Il tutto dovrà pervenire all’indirizzo di posta elettronica imprenditoridisogni.italia@gmail.com entro e non oltre il 21/11/2021.

IL PROGRAMMA

Prima dell’inizio degli incontri invieremo i testi da imparare, degli audio guida per una corretta pronuncia delle parole, i film da cui sono tratte le scene.

Il primo giorno sarà dedicato a:

  • riscaldamento (si consiglia di indossare abiti comodi)
  • presentazione dei candidati
  • lettura a tavolino dei testi
  • apprendimento di nuovi vocaboli
  • perfezionamento dell’accento
  • prove delle scene
  • consolidamento delle relazioni tra le coppie di lavoro.

Il secondo giorno si gireranno i selftape, che saranno consegnati in breve tempo alle/ai candidat*.

Il workshop si terrà in via Montefalco 40, a Roma, nei giorni 27 e 28 novembre 2021.

Il costo è di 100 euro a persona.

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here