Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

La VOCE: percorsi sulla vocalità a cura di NicoNote. #sponsor

La VOCE: percorsi individuali sulla vocalità a cura di NicoNote

::: Da settembre tornano le Lezioni IN PRESENZA a BOLOGNA presso Lo Studio Spaziale::: Sono aperte le Iscrizioni ::: Prosegue su richiesta anche la didattica ON-LINE

Lezioni individuali, mirate a sviluppare le potenzialità, l’identità artistica e vocale di ogni allievo. Un percorso individuale rivolto a tutti, amatori e professionisti.

 

NicoNote propone percorsi personalizzati, articolati su cicli di incontri, nei quali si sviluppano progressivamente la tecnica, la sua applicazione, molteplici aspetti della voce e territori attigui, dalla preparazione vocale alla identità artistica, alla scelta e preparazione di repertori, dalla composizone alla improvvisazione.

 

La ricerca vocale di NicoNote alias Nicoletta Magalotti è trasversale, sintetizza il suo lavoro sulla VOCE nella pratica teatrale e musicale, nell’ incontro trasversale con maestri tra i quali Gabriella Bartolomei, Yoshi Oida, Roy Hart Theatre, Akademia Ruchu, Tiziana Ghiglioni, nello sviluppo di un percorso artistico e didattico personalissimo. Un approccio alla Voce che abbraccia la tecnica vocale a 360° mutuando pratiche e studi sulla vocalità provenienti da diversi mondi musicali, teatrali, performativi fino a pratiche di meditazione sonora.

 

Nei percorsi didattici sulla VOCE NicoNote alias Nicoletta Magalotti ha articolato la proposta formativa in percorsi individuali, su misura, a partire da ciascun allievo.

Unico requisito richiesto: essere interessati alla propria vocalità.

PER CHI? tutti coloro interessati alla propria Vocalità
SVOLGIMENTO E DURATA? Lezioni di 60 minuti
DOVE? IN PRESENZA a Bologna presso Lo Studio Spaziale, in via Francesco Albani 1/7 A, in Bolognina vicinissimo alla Stazione . Prosegue a richiesta anche la didattica ON-LINE in Videochiamata (Skype) o su piattaforma (Webex, Zoom)
PER INFO COSTI E ISCRIZIONI: Sono aperte le Iscrizioni. Scrivi la tua richiesta di informazioni, con una breve e-mail a: niconote@libero.it con oggetto VOX BOLOGNA sarai contattato direttamente da NicoNote.

 

‘La VOCE ovvero parlare, comunicare, non solo recitare o cantare.’
‘La VOCE è uno strumento importante, un’alleata fedele di tutte le nostre esperienze che ci accompagna nella nostra vita.’
‘La VOCE è sempre un disegno che si forma per strati, mondi multipli che si sovrappongono. Dalla immaginazione al suono c’è una percorso da affrontare. Un viaggio fuori e dentro di noi.’
‘La VOCE come sguardo, cha abbraccia il circostante, e lo trasforma.’

 

NicoNote alias Nicoletta Magalotti (I/At) performer, autrice, artista trasversale nota per la sua vocalità, si muove liquida tra i generi e i formati. Agisce nei territori di musica, teatro, installazioni, clubbing con produzioni artistiche e curatele. Dalla new-wave italiana con i Violet Eves al teatro di Romeo Castellucci e Socìetas Raffaello Sanzio passando per il Morphine Club del Cocoricò. Ha all’attivo una intrigante discografia dal 1985 ad oggi con tour musicali e teatrali in tutta Europa, Canada, Israele, Argentina, Brasile. Le sue ultime produzioni sono ‘Chaos Variation V’ (Rizosfera Rough Trade 2019) progetto tra filosofia ed elettronica, l’album ‘Limbo Session Vol 1’ con il producer Wang Inc. (Rizosfera Rough Trade 2021), voce, elettronica, poesia sonora, improvvisazione. Conduce regolarmente masterclass sulla voce in Italia e in Francia. Tra le sue molte collaborazioni quella con Patrizio Fariselli degli Area, Mauro Pagani, i producer house Mas Collective, Teresa De Sio, Dj Rocca, Enrico Gabrielli, Extraliscio, Elisabeth Harnik e tanti altri.

https://linktr.ee/NicoNote

Immagine: Volto che canta, disegno di Marco Mazzoni

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....