Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Borse di studio per Operatore Europeo di Teatro nel Sociale. #sponsor

20 borse di studio gratuite per il primo corso europeo per Operatori di Teatro nel Sociale.

Nell’ambito del progetto Erasmus Plus RESTORE (www.restore-project.com) l’associazione Oltre le Parole onlus (www.teatrocivile.it) mette a disposizione la possibilità di frequentare gratuitamente il corso per 20 candidati.

Il corso, primo e unico in Italia e contemporaneamente realizzato in altre 3 nazioni europee, mira alla formazione di Operatori di Teatro nel Sociale con competenze e metodologie comuni in Europa.

Le candidature sono riservate ad attori/registi/formatori teatrali ma anche ad educatori, psicologi, docenti, assistenti sociali, etc.

“Restore” mira a riconoscere il Teatro e le Arti  a livello europeo come strumento di inclusione sociale, e l’Operatore di Teatro nel Sociale come professionista con specifiche competenze.

Per accedere alle borse di studio (valore euro 1500,00 ciascuna) bisogna inviare CV e lettera motivazionale a segreteria@teatrocivile.it entro il 31 luglio 2021.

I candidati selezionati da questo primo invio saranno invitati a sostenere un colloquio individuale nei giorni immediatamente successivi alla chiusura delle candidature.

Il corso si svolgerà in due parti: lezioni in presenza (tutti i weekend da ottobre a dicembre 2021, a Roma) e tirocinio pratico (da gennaio ad aprile presso la città di provenienza del/la candidato/a)

Ulteriori informazioni sul sito di Oltre le Parole onlus o scrivendo a segreteria@teatrocivile.it

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...