Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

TrasFusioni. Festival indipendente di poesia – Bando di selezione. #sponsor

Lo Scatolino seleziona 4 performances da inserire nell’ambito di TrasFusioni – Festival indipendente di poesia. Scade il 21 giugno.

Art.1
L’associazione Ars in Corde promuove la seconda edizione di TRASFUSIONI – FESTIVAL INDIPENDENTE DI POESIA de Lo Scatolino, che si svolgerà il 9 e il 10 ottobre 2021 a Torino. TRASFUSIONI è un progetto che vuole dare spazio alla poesia creato da collettivi e artisti indipendenti che operano nell’ambito della scena contemporanea. La giovane associazione culturale Ars in Corde è presente sul territorio torinese dal 2017 con Lo Scatolino, spazio culturale non convenzionale adatto a piccole perfomances.
Art. 2
Il presente bando si rivolge a collettivi e artisti ed ha lo scopo di selezionare 4 performances con tema a scelta della durata massima di 40 minuti. I performers si esibiranno nelle serate del 9 e del 10 ottobre 2021, 2 performances a serata, intervallate da brevi discussioni su temi scelti a cura dell’organizzazione. È reso possibile esprimere le proprie disponibilità; all’organizzazione è riservata la decisione finale e da allora non si potranno più effettuare variazioni. La selezione è destinata a collettivi e artisti che operano nell’ambito della poesia contemporanea, con preferenza verso performances che leghino la poesia alle diverse espressioni artistiche (teatro, danza, canto, arte visiva). La selezione sarà effettuata dalla direzione artistica del festival, composta da Sara Alessandra Sottile e Elisa Albicenti. La partecipazione è gratuita.
Art. 3
L’organizzazione garantirà agli artisti/collettivi un rimborso spese totale di € 50. Ogni elemento tecnico (luci, audio, materiali e/o personale) sarà a carico degli artisti/collettivi, che dovranno avere al seguito il proprio tecnico.
L’organizzazione potrà mettere a disposizione su richiesta e a pagamento il tecnico di fiducia.
Agli artisti/Compagnie verrà rilasciata gratuitamente la tessera associativa di Ars in
Corde.
Art. 4
Lo spazio ha capienza massima di 16 posti secondo le disposizioni ministeriali per l’emergenza sanitaria in corso; nel caso in cui esse saranno rimosse, la capienza massima è di 30 posti a sedere. L’ingresso al Festival avverrà su offerta libera a partire da 7€.
Art. 5
Ogni compagnia/artista avrà a disposizione il nostro ufficio stampa e la promozione sui canali social dell’associazione (Instagram e Facebook).
Art. 6
Gli artisti e i collettivi interessati a partecipare dovranno compilare e inviare
all’indirizzo loscatolino@gmail.com entro e non oltre le ore 12 del 21 giugno il seguente regolamento firmato, la scheda di iscrizione (allegato A) e quanto segue:
– Scheda artistica e scheda tecnica della performance presentata;
– il curriculum del collettivo o dei singoli artisti;
– materiale fotografico e/o video. Qualora non si fosse in possesso di tale materiale è opportuno specificarlo nella domanda d’iscrizione.
È preferibile l’invio del materiale video ma la sua assenza non sarà motivo di esclusione dal bando.
Art. 7
Agli artisti e alle compagnie selezionate verrà data comunicazione via e-mail entro il 18 luglio 2021.
Art. 8
Attraverso la sottoscrizione della scheda di iscrizione e l’invio della stessa, gli artisti e i collettivi accettano il presente regolamento e si impegnano ad osservarlo. I
partecipanti al bando autorizzano l’uso delle immagini delle opere inviate con la
candidatura per la promozione del progetto, la comunicazione e le pubblicazioni legate all’iniziativa. I partecipanti sollevano inoltre l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di eventuali infortuni nel luogo di svolgimento del festival.
Art. 9
Eventuali quesiti e chiarimenti sul presente bando e sul luogo di svolgimento del festival dovranno pervenire esclusivamente via mail, all’indirizzo di posta elettronica
loscatolino@gmail.com. A seguito della prima manifestazione di interesse per il progetto da parte della Direzione Artistica, l’organizzazione verificherà con gli artisti la fattibilità del progetto prima di confermare in via definitiva l’esito positivo della selezione.
Art. 10
L’organizzazione si riserva di adottare in qualsiasi momento provvedimenti integrativi o modificatori del presente Regolamento, aventi carattere organizzativo, funzionale, di tutela e salvaguardia del livello artistico della stagione, senza alterarne la sostanza. Se per motivi tecnico-organizzativi o per causa di forza maggiore la manifestazione non dovesse aver luogo, l’organizzazione si riserverà di adottare altre idonee soluzioni che saranno tempestivamente comunicate ai diretti interessati.

BANDO COMPLETO

www.loscatolino.com/trasfusioni-bando-online/

CONTATTI: 3494395471 – loscatolino@gmail.com

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...