Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Varchi: ciclo incontri di approfondimento online sul TEATRO IN CARCERE. #sponsor

Varchi: ciclo incontri di approfondimento online sul TEATRO IN CARCERE con la COMPAGNIA PETRA

Si chiama TEATRO oltre i LIMITI ed è la terza edizione della rassegna di promozione del teatro in carcere organizzata dalla Compagnia Teatrale Petra nella città di Potenza, con il contributo di Otto per Mille della Chiesa Valdese, il partenariato della Casa Circondariale di Potenza e del Coordinamento Nazionale Teatro in Carcere.

Alla base del progetto ToiL, diretto da Antonella Iallorenzi, c’è l’assunto del teatro come linguaggio capace di superare il concetto stesso di limite, nel luogo a cui viene automaticamente abbinato dall’immaginario collettivo, ribaltando la concezione detentiva e favorendo una nuova visione: da luogo di vergogna a luogo di cultura.

Il progetto, avviato ad ottobre dello scorso anno all’interno della Casa Circondariale di Potenza con il laboratorio teatrale dedicato ai detenuti, entra nel vivo con le iniziative focus utili a creare un ponte tra il dentro e il fuori, tra società civile e detenuti.

I Varchi, con protagonisti esperti e artisti del panorama nazionale, creeranno delle fessure, delle possibilità di accesso attraverso parole e riflessioni in un ambito che solitamente ostacola.

4 gli appuntamenti, dal 25 febbraio al 19 marzo, in diretta Zoom alle ore 17:30.

Tra gli ospiti Stefano  Tè, regista e direttore artistico de Il Teatro dei Venti di Modena, Vito Minoia, Presidente del Coordinamento nazionale teatro in carcere, Simona Bertozzi e Silvia Gribaudi, performers ospiti nella precedente edizione della rassegna, gli operatori della Casa Circondariale di Potenza.

Per prendere parte agli incontri, in diretta sulla piattaforma online Zoom, è necessario inviare una e-mail di interesse all’indirizzo info@compagniateatralepetra.com per ricevere il link di partecipazione.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...