Pratiche di recitazione e interpretazioni per cantanti e allievi di canto. #sponsor

“PRATICHE DI RECITAZIONE E INTERPRETAZIONE SCENICA ON LINE PER CANTANTI E ALLIEVI DI CANTO”

Non è facile insegnare attraverso uno schermo, tantomeno se si tratta di pratiche che hanno a che fare con la recitazione, con il corpo in scena, con la voce,etc.
Eppure, in questi tempi di ‘carestia teatrale’, un tentativo si può fare; per restare in esercizio, per riempire dei vuoti, per continuare a studiare confrontandosi, per prepararsi a un futuro di fisicità e presenza.
La mia proposta è indirizzata nello specifico a studenti di canto e a giovani cantanti alle prime esperienze, perché sono quelli che spesso affrontano le pratiche teatrali in fretta e con superficialità, intrappolati dalle logiche ferree dei programmi di studio e delle produzioni operistiche che non danno il tempo di riflettere, approfondire e sperimentare.
Chi studia canto ha bisogno di essere guardato, corretto, consigliato, perché lavora su due fronti, quello della musica e quello della resa scenica, e per forza di cose impara a seguire con scrupolosità il primo e a perdere un po’ il controllo del secondo.
Più che insegnare, diciamo che io metto a disposizione la mia esperienza per creare momenti di approfondimento e di pratiche teatrali nelle quali affrontare singoli problemi e creare percorsi individuali.

Patrizia Frini regista milanese con una lunga esperienza maturata tra teatro di prosa (A.N.A.D, Stabile di Torino) e teatro musicale (Scala, Spoleto, Liceu, Municipal di Santiago, Regio di Torino, etc), ma anche una continua pratica di teatro autoprodotto ‘dal basso’ con  tramite cui continua a indagare, in tutta libertà, le ampie possibilità del linguaggio teatrale, occupandosi anche, con la propria Associazione EXtravaganza, di organizzare laboratori per ‘seminare teatro’ nella
periferia milanese.

Se interessati scrivere a :
exvaga@virgilio.it
Pagina Facebook: EXtravaganza

--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here