Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

Pratiche di recitazione e interpretazioni per cantanti e allievi di canto. #sponsor

“PRATICHE DI RECITAZIONE E INTERPRETAZIONE SCENICA ON LINE PER CANTANTI E ALLIEVI DI CANTO”

Non è facile insegnare attraverso uno schermo, tantomeno se si tratta di pratiche che hanno a che fare con la recitazione, con il corpo in scena, con la voce,etc.
Eppure, in questi tempi di ‘carestia teatrale’, un tentativo si può fare; per restare in esercizio, per riempire dei vuoti, per continuare a studiare confrontandosi, per prepararsi a un futuro di fisicità e presenza.
La mia proposta è indirizzata nello specifico a studenti di canto e a giovani cantanti alle prime esperienze, perché sono quelli che spesso affrontano le pratiche teatrali in fretta e con superficialità, intrappolati dalle logiche ferree dei programmi di studio e delle produzioni operistiche che non danno il tempo di riflettere, approfondire e sperimentare.
Chi studia canto ha bisogno di essere guardato, corretto, consigliato, perché lavora su due fronti, quello della musica e quello della resa scenica, e per forza di cose impara a seguire con scrupolosità il primo e a perdere un po’ il controllo del secondo.
Più che insegnare, diciamo che io metto a disposizione la mia esperienza per creare momenti di approfondimento e di pratiche teatrali nelle quali affrontare singoli problemi e creare percorsi individuali.

Patrizia Frini regista milanese con una lunga esperienza maturata tra teatro di prosa (A.N.A.D, Stabile di Torino) e teatro musicale (Scala, Spoleto, Liceu, Municipal di Santiago, Regio di Torino, etc), ma anche una continua pratica di teatro autoprodotto ‘dal basso’ con  tramite cui continua a indagare, in tutta libertà, le ampie possibilità del linguaggio teatrale, occupandosi anche, con la propria Associazione EXtravaganza, di organizzare laboratori per ‘seminare teatro’ nella
periferia milanese.

Se interessati scrivere a :
exvaga@virgilio.it
Pagina Facebook: EXtravaganza

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Ivonne Capece, la direzione artistica del Teatro Fontana e l’era robotica

Intervista. Ivonne Capece è stata nominata direttrice artistica del Teatro Fontana, a valle di un percorso di collaborazioni produttive su alcuni lavori di Sblocco5,...