WORKSHOP_ORGANIZZA TEATRO con Elena Lamberti e Francesca D’Ippolito. #sponsor

11-12 agosto_Satriano di Lucania (PZ)
WORKSHOP_ORGANIZZA TEATRO_Progettazione, normativa nazionale, distribuzione,  promozione e comunicazione con Elena Lamberti e Francesca D’Ippolito
 
 
La Compagnia Teatrale Petra ha indetto una CALL, rivolta a compagnie teatrali, attori, registi, addetti ai lavori del mondo del teatro, per il WORKSHOP_ORGANIZZA TEATRO_Progettazione, normativa nazionale, distribuzione,  promozione e comunicazione  del progetto Re.sidenza Te.atrale Ospitale organizzato con il sostegno di SIAE e MIBACT nell’ambito del programma “Per chi crea”.

Il workshop, previsto per 11 e 12 agosto (10.00-13.00/16.00-20.00) a Satriano di Lucania (PZ), è gratuito e sarà condotto da Elena Lamberti, ufficio stampa e responsabile delle pubbliche relazioni, project manager e consulente artistica di compagnie teatrali in ambito nazionale, e Francesca DIppolito, direttrice organizzativa Factory, consulente artistica e progettuale e presidente di C.Re.S.Co (Coordinamento delle realtà della scena contemporanea).

Il seminario si propone di affrontare l’analisi e l’acquisizione dei principali elementi che riguardano la distribuzione, la gestione delle pubbliche relazioni, la promozione e la comunicazione di un artista o di una compagnia. Nello specifico, grazie all’esperienza di Elena Lamberti, saranno affrontati i seguenti punti:

  • distruzione, analisi e individuazione del target di riferimento dell’artista,
  • creazione di un indirizzario apposito,
  • elaborazione del materiale esplicativo del progetto artistico,
  • gestione dei rapporti e delle contrattazioni per la vendita dello spettacolo e gestione delle pubbliche relazioni.

Con Francesca D’Ippolito si indagheranno, inoltre, i mestieri dell’organizzazione teatrale, dalla pianificazione alla realizzazione di uno spettacolo o di un evento culturale, passando per i processi produttivi e l’incontro con i pubblici.

Particolare attenzione sarà dedicata alla gestione dell’impresa culturale, in una chiave etica e sostenibile, in relazione costante con i territori e le comunità di riferimento. Si lavorerà concretamente all’ideazione di un progetto culturale e si cercherà di fornire un quadro generale sulle modalità di finanziamento pubblico e privato destinato al settore performativo. Partendo dalla concretezza del fare teatro, si racconterà dunque il sistema dello spettacolo dal vivo italiano e la normativa di riferimento, con particolare attenzione alle politiche regionali e nazionali.

La CALL scade il 2 agosto.
Per partecipare è necessario inviare una mail a info@compagniateatralepetra.com e allegare il Curriculum Vitae.
A seguito della selezione dei partecipanti sarà inviata una mail di conferma dell’avvenuta registrazione al workshop.
--------------------
Questo contenuto è stato creato da un utente. La redazione non ha nessuna responsabilità.   CLICCA QUI per sapere come pubblicare i tuoi annunci e comunicati su Teatro e Critica

Leggi tutti i comunicati pubblicati dagli utenti
--------------------

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here