banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità

Aperta CALL per residenza artistica con Silvia Gribaudi al TIP Teatro. #sponsor

Aperta la call nazionale organizzata dal Tip Teatro di Lamezia Terme e rivolta a tutti i/le giovani, danzatori/danzatrici e non, artisti e collettivi under 35, residenti in Italia per il progetto di Residenza Artistica “Danza Pubblica/Graces” con Silvia Gribaudi. Con lei saranno nostri ospiti Siro Guglielmi, Andrea Rampazzo e Matteo Marchesi. Il tutto nell’ambito del progetto “Per Chi Crea – Residenze Artistiche – Edizione 2019 ” sostenuto da SIAE e vinto da Scenari Visibili nella sezione “danza pubblica.

Un’ occasione per esplorare i materiali coreografici dello spettacolo, rielaborarli ed approfondirli insieme ai protagonisti dello spettacolo Vincitore del Premio Danza & danza 2019 come migliore produzione italiana 2019.

Danza Pubblica/Graces si confronterà con i temi delle differenze di genere, i ruoli di potere, sull’identità del femminile e maschile attraverso il corpo e l’azione fisica. Approfondirà il concetto dei “cliché”, esplorando la potenzialità dell’umorismo nel destrutturarli; porrà attenzione al corpo nella sua esposizione (o “non” esposizione) per riflettere sulle condizioni sociali e ricercare una propria, rinnovata libertà di danzare ed esprimersi. Il presente bando mira a selezionare 9 soggetti under 35 (è prevista inoltre la presenza di uditori attivi) che prenderanno parte, in forma totalmente gratuita, alla Residenza Artistica, motivati a condividere uno spazio e a stare insieme nel movimento.

Durata residenza: 2 settimane, dal 7/04/2020 al 22/04/2020

Orari di lavoro: dalle 10 alle 18 e all’aperto e in studio

Luogo: Tip Teatro, Lamezia Terme

Modalità di partecipazione: per concorrere è necessario compilare il form di partecipazione (scaricabile su www.scenarivisibili.it) in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo email: tipteatro@scenarivisibili.it o consegnarlo in forma cartacea presso il Tip Teatro di Lamezia Terme, via Aspromonte snc. Le candidature dovranno pervenire entro, e non oltre, il 15 marzo

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

gruppo nanou. La danza in teatro per ammazzare il tempo

Recensione. La compagnia ravennate gruppo nanou festeggia il suo primo ventennale di attività con una installazione coreografica in un’elegante sala del Teatro Alighieri di...