Recitazione sul set – Workshop di 3 giorni diretto da Franco Brogi Taviani. #sponsor

Un corso mirato a incrementare l’esperienza  attoriale e/o a saggiare disposizione e talento dei partecipanti. 

Di solito i corsi di recitazione hanno un’impronta “teatrale”. Il corso del regista Franco Brogi Taviani è mirato invece a insegnare recitazione con la Camera direttamente puntata sull’attore.

Il corso insegna le dinamiche del Set in modo tale che l’attore sappia come muoversi di fronte alla Camera, conosca cos’è un primo piano o un piano americano, impari a prendere la giusta luce, a relazionarsi con una sceneggiatura, ad instaurare un rapporto corretto con il regista e la troupe.

Uno workshop per professionisti e appassionati. Tre giornate di lavoro intensivo in cui il regista Taviani coadiuvato da una piccola troupe dirigerà i partecipanti in una serie di esercizi di recitazione sul set.

Segreti e trucchi del mestiere per migliorare o sperimentare le proprie performance sotto le luci e l’occhio della telecamera usufruendo della direzione di un regista di grande esperienza. Il prodotto finale consisterà in una serie di piccole scene filmate che saranno montate e riversate su una chiavetta che sarà consegnata a ciascun partecipante.

Costo 250 Euro. I posti sono limitati e il termine per l’iscrizione è il 23 gennaio 2019

Il Workshop si svolgerà a Roma, da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 2019.

Si accederà per selezione. Gli aspiranti dovranno essere maggiorenni e invieranno a

setrecitazione@gmail.com

la loro richiesta di adesione con nome e cognome, data di nascita, residenza, corredata da una nota motivazionale e/o da un Curriculum, una foto, numero di telefono (il tutto in un massimo di due pagine e accludendo in calce la nota:Autorizzo il trattamento dei miei dati personali dichiarati in questa mail in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003”).

I selezionatori si metteranno in contatto – via mail – solo con gli aspiranti che avranno ottemperato a quanto sopra richiesto e, in un secondo momento, saranno contattati telefonicamente al numero che sarà stato indicato nella richiesta per avviare le ulteriori fasi di selezione e iscrizione.

VENERDÌ 25/1/19 

18.00-21.00 INCONTRO CONOSCITIVO  e INTRODUZIONE ALLO WORKSHOP

SABATO 26/1/19 

10.00-13.00 ELEMENTI DI CONOSCENZA SET (CAMERA, ILLUMINAZIONE) PROVE

14.00-17.00 PROVE E RIPRESE

DOMENICA 27/1/19 

10.00-13.00 RIPRESE

14.00-17.00 SCELTA DELLE RIPRESE MIGLIORI E MONTAGGIO IN PRESENZA DEI PARTECIPANTI – CONSEGNA ATTESTATO E PEN-DRIVE

https://www.facebook.com/Recitazione-sul-Set-Workshop-con-Franco-Brogi-Taviani-129376214636339/

https://www.youtube.com/channel/UCLTQZEdfRYXfQvfD2KuG-IA