Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Bando di Alta Formazione per danzatori. #sponsor

E’ on-line un nuovo Bando di Alta Formazioneper danzatori di età compresa fra i 18 e i 26 anni.

Trasmettere la danza è una sorta di corpo a corpo tra maestro e allievo, è un lavoro che richiede cura, attenzione, osservazione, generosità.
Senza questi ingredienti nessuna formazione è possibile: né alta né bassa.
Scegliamo di chiamare questo corso Alta Formazione perché esso lavora sulle premesse dell’attività professionale.

Il corso di Alta Formazione snoda un programma di studio che guarda la danza nel suo aspetto tecnico, teatrale, performativo e poetico.

La rosa dei maestri scelti da Arearea per inaugurare questa nuova esperienza mira alla valorizzazione della danza di ricerca e del teatro danza senza dimenticare i fondamenti della Storia della Danza e le basi tecnico/organizzative necessarie alla professione danzatore.

I maestri in programma sono artisti di palcoscenico che si distinguono, tra gli altri, per chiarezza linguistica e riconosciute esperienze pedagogiche in Italia e all’estero e, non ultimo, per una spiccata fiducia in una “danza danzata” e generosa.

I maestri che condurranno il  percorso di formazione sono Stefano Mazzotta (Compagnia Zerogrammi), Silvia Bertoncelli (Compagnia Naturalis Labor), Manfredi Perego (Compagnia TIR danza), Fabrizio Favale (Compagnia le Supplici) e Simona Bucci (Compagnia Simona Bucci), supportati nel lavoro di coaching per il perfezionamento della tecnica da Luca Campanella, Davide Sportelli, Giselda Ranieri, Roberto Cocconi, Marta Bevilacqua, Valentina Saggin, Luca Zampar.

Periodi e svolgimento delle attività

Il percorso di formazione verrà suddiviso in 6 settimane di lavoro con cadenza mensile da gennaio a giugno 2019.  Ogni settimana prevede 35 ore di studio per un totale di 175 ore complessive. L’intero percorso di formazione si svolgerà presso Lo Studio, sede della compagnia.

Scadenza iscrizioni sabato 6 ottobre 2018

Clicca qui per tutte le info, il testo completo del Bando e la domanda di partecipazione!!!!

 

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Arturo Cirillo. Il napoletano astratto

Arturo Cirillo, in tournée a Roma con Cyrano tratto da Rostand, è stato da poco nominato direttore della Scuola per Attori del Teatro di...