Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Spettacolo teatrale “Quattro storie in cerca di un corto”. #sponsor

Il 20 novembre alle ore 21:00 va in scena al Teatro Agorà di Roma, in Via della Penitenza 33, lo spettacolo teatrale “Quattro storie in cerca di un corto”, scritto e diretto da Giacomo Buonafede.

Si tratta di quattro corti teatrali inediti, in cui si alterneranno momenti drammatici a situazioni comiche.

Partiremo dal ricordo di un amore in una serata anni cinquanta, per rivivere le dinamiche di un primo appuntamento: l’insicurezza di lui, la smania di dimostrare, la voglia di fare colpo… tutte le tappe di un amore cominciato e mai finito.
Successivamente entreremo in un’osteria romana dove la casualità porterà scompiglio. Cosa fareste voi se vi capitasse di pronunciare ad alta voce, in pieno sonno, il nome di una donna che non conoscete, con vostra moglie a fianco che infuriata sospetta di un’amante? E come reagireste poi se la mattina seguente si presentasse da voi una donna, con quello stesso nome, in veste di cliente nella vostra osteria? Ne sanno qualcosa sor Sergio e sua moglie Pina, che non avranno solo i fornelli a rendere la loro giornata incandescente.
Passeremo poi ad una realtà di ombre, in bilico tra vita e morte, dove alcune figure ci faranno da guida in un percorso ostico e pieno di insidie. Un mondo sconosciuto dove le regole della ragione sembrano non avere appigli, fare i conti con le proprie paure è l’unica via percorribile.
Per finire giungeremo in un’insolita parrocchia dai caratteri esilaranti, dove un prete, o meglio, un ladro travestito da prete, sarà travolto da una serie di eventi con la legge alle calcagna e un gruppo di suore che tutto è, fuorché normale.

Protagonisti dello spettacolo gli allievi del corso di recitazione “Corso di Teatro. Primi passi e ripassi“, tenuto da Giacomo Buonafede: Alberto Brega, Ivana Brega, Alessandro Carlotta, Federica Colombi, Cloe Curcio, Flavio De Angelis, Anna Di Noto, Sara Manetti, Francesca Marras, Ermanno Montanucci, Antonella Scarponi.
Luci di Alessandro Cicone.

Si consiglia la prenotazione, al numero 06 687 4167 (dalle ore 17 alle ore 20). Il costo del biglietto è di 5€ + 2€ di tessera associativa.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...