Mapperò – Chiamata a una mappatura romana

Mapperò – non si dice ma si fà. Chiamata per una mappatura delle realtà teatrali indipendenti romane

Mapperò – non si dice ma si fà
Chiamata per una mappatura delle realtà teatrali indipendenti romane

Il 14 luglio 2016 il GRA – Gruppo di Resilienza Artistica ha compiuto un anno. Dalla scorsa estate e da quella prima chiamata che diede inizio all’avventura, il collettivo di realtà indipendenti romane ha conquistato già piccoli ma significativi traguardi: ha chiarito la sua vocazione produttiva e mutualistica, ha consolidato uno zoccolo duro di attivisti e un proprio network ed ha avviato, in condivisione con la cittadinanza, un percorso gratuito di auto-formazione sulla produzione teatrale indipendente, intitolato GUIDA GRALATTICA PER TEATRANTI SPROVVISTI. Con la convinzione che, in tempi difficili come quelli che il mondo dello spettacolo sta attraversando, consapevolezza e solidarietà siano valori da coltivare e condividere, il GRA rinnova con entusiasmo quella prima chiamata, estendendo a tutti gli artisti / tecnici / operatori teatrali under35 attivi su Roma l’invito a prendere parte alle assemblee del mercoledì sera, per continuare insieme a studiare dinamiche e strategie di autonomia per i lavoratori dello spettacolo e per la produzione culturale indipendente. E quindi rilancia, presentando agli addetti ai lavori dell’Urbe

Mapperò“MAPPERO’ – Non si dice ma si fa”, un progetto di mappatura delle realtà teatrali romane che individui:

i lavoratori under35 attivi (singoli come in gruppo)
gli spazi di attività e produzione teatrale e culturale.
La mappatura è finalizzata a in una prima fase aconoscere e mettere in relazione quante più realtà territoriali possibili e
porterà in seguito alla costruzione di un vera e propria rete di contatti in condivisione;
GRA ne è ideatore e promotore, ma non si proporrà come unico mediatore nel network, in modo da lasciare libero spazio alla reciproca conoscenza e alla nascita di processi e iniziative spontanei e autonomi.
Se sei un artista, singolo o parte di un gruppo teatrale, oppure uno spazio di produzione culturale e teatrale e sei interessato a conoscere i colleghi della tua città, entra a far parte della rete: compila, firma e inviaci a lamaildelgra@gmail.com il modulo in allegato entro il 1 settembre 2016!

Aspettiamo le vostre risposte.

Scarica la scheda di partecipazione

Il blog del GRA

Leggi altri BANDI e  OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here