Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiDal Teatro Metastasio un bando per registi neodiplomati

Dal Teatro Metastasio un bando per registi neodiplomati

Un’opportunità del Teatro Metastasio: bando per registi neodiplomati delle scuole di regia. Scade il 4 marzo 2018

La Fondazione Teatro Metastasio di Prato rende noto un AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’ANNO 2018 rivolto a REGISTI NEODIPLOMATI IN REGIA in una delle principali Scuole di Teatro italiane.

Tale avviso è frutto del progetto di avviamento al lavoro per giovani registi “DAVANTI AL PUBBLICO”, che si svilupperà nel triennio 2018-2019-2020 con una produzione all’anno di uno spettacolo proposto e diretto da un regista esordiente, diplomato non prima dell’anno accademico 2014/2015.

L’obiettivo è dare a tre giovani registi neodiplomati l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, accedendo ai processi di produzione teatrale e imparando a conciliare il rigore e la qualità della proposta artistica con la capacità di fare presa su un pubblico e la fattibilità organizzativo-economica della produzione.

L’intero progetto sarà seguito da Massimiliano Civica, che accompagnerà il regista scelto nel lavoro di relazione con gli interpreti e con i collaboratori artistici, nella pianificazione dei tempi e nel rispetto del budget fissato dalla produzione, proteggendo il delicato passaggio dall’idea allo spettacolo.

Collaborano al progetto le Residenze Artistiche toscane di Castiglioncello (Armunia/festival Inequilibrio) e di Sansepolcro (CapoTrave/Kilowatt festival), il circuito regionale Fondazione Toscana Spettacolo FTS onlus e la Regione Toscana.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire a mezzo posta elettronica (mail o pec) avente ad oggetto: “DAVANTI AL PUBBLICO 2018″seguito dal “nome e cognome del candidato”, all’indirizzo teatrometastasiodirezione@pec.it entro e non oltre le ore 24.00 del 4 marzo 2018.

È possibile accedere a tutte le informazioni circa i requisiti dei candidati e del progetto e circa le modalità di partecipazione e selezione, nonché scaricare la domanda di partecipazione sul sito www.metastasio.it

Gli interessati potranno richiedere ulteriori informazioni sul presente bando esclusivamente via mail all’indirizzo segreteria@teatrometastasio.it

Info e allegati: labiennale.org/it/teatro/collegeteatro/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...