Audizioni dello spettacolo “L’Ape Maia il musical”

 Audizioni dello spettacolo “L’Ape Maia il musical” prodotto da DeAPlaneta Entertainment in collaborazione con All Crazy Art & Show e SM Sales & Consulting, con debutto ad ottobre 2025.Si cercano anche cantanti, attrici, attori, danzatrici, danzatori e acrobati per i family show e gli eventi prodotti e organizzati da All Crazy Art & Show per la stagione 2025/2026. Le audizioni si terranno il giorno 15 settembre 2025 a Lissone in via Monza n. 11 (callback il 17 settembre 2025) . Scadenza non inserita

ALL CRAZY ART & SHOW

in coproduzione con

DeAPlaneta Entertainment e SM Sales & Consulting

indice il

BANDO DI AUDIZIONE

per lo spettacolo inedito

L’APE MAIA IL MUSICAL

per la stagione teatrale 2025/2026 e opzione per la stagione 2026/2027

Soggetto e Regia: Michele Visone

Musiche: Davide Perra e Alberto Schirò

Coreografie: Jessica Baccino


ed inoltre per i family show e gli eventi organizzati e prodotti da

All Crazy Art & Show


Per “L’Ape Maia il musical” si cercano i seguenti ruoli e personaggi:

MAIA

Donna

E’ la protagonista della storia. Ama la libertà ed è per questo che non vive nell’alveare, ma nel prato. Dormire in un fiore mentre guarda le stelle, conoscere gli abitanti del prato ed imparare come vivono, diventare loro amica e giocare assieme… questa

è la sua vita! Con Gaia, Willy e gli altri amici vivrà un’avventura emozionante per salvare il suo mondo e quello di tanti bambini.

Soprano leggero, altezza massima 1,60 mt, attitudine alla danza.

GAIA

Donna

E’ la protagonista della storia, una bambina di una scuola elementare curiosa, perspicace e amante della natura. Vivrà una fantastica avventura per salvare il giardino della scuola.

Soprano, età scenica scolare, altezza massimo 1,60/1,65 mt, attitudine alla danza.

WILLY

Uomo

E’ il migliore amico di Maia, sempre stanco e un po’ affamato, la accompagna nella scoperta del mondo vivendo insieme sempre nuove avventure.

Tenore, età scenica scolare, altezza massimo 1,60/1,65 mt, attitudine alla danza.

FLIP

Uomo

E’ la cavalletta che vive nel prato e si sposta allegramente con il suo violino. E’ il cantastorie dello spettacolo e la guida di Maia a cui spesso chiede consigli.

Baritenore, agilità nei movimenti, caratterista. Altezza minimo 1,80 mt. E’ apprezzata la capacità di suonare il violino, anche se non determinante.

CASSANDRA / LUCILLA / ENSEMBLE

Donna

Cassandra e Lucilla sono le maestre. La prima è la maestra dell’alveare. La seconda la maestra di Gaia, nel mondo degli umani. Cassandra insegna alle piccole api come diventare adulte con disciplina e saggezza. Lucilla fa lo stesso ai suoi bambini.

Mezzosoprano, altezza almeno 1,70 mt, buone capacità coreutiche.

BEATRICE / ENSEMBLE

Donna

E’ la bellissima e vanitosa farfalla, la più bella. Tutti si girano per guardare le sue ali. Un po’ civettuola, non vuole perdere il suo primato di bellezza.

Soprano o mezzosoprano (stile Dreamgirls), spiccate capacità coreutiche, altezza almeno 1,70 mt.

PAUL / ENSEMBLE

Uomo

Paul è il capo delle formiche, le guardie del prato.

Baritenore, altezza minima 1,70 mt, ballerino modern, gradite attitudini acrobatiche.

ENSEMBLE:

1 DONNA

Soprano, altezza circa 1,60 mt, ballerina modern.


Inoltre, per la stagione teatrale 2025/2026 di family show ed eventi prodotti e organizzati da All Crazy Art & Show, si ricercano anche:

  • CANTANTI

  • ATTRICI E ATTORI

  • DANZATRICI E DANZATORI

  • ACROBATI

Periodo di impegno: da inizi di ottobre 2025 a maggio 2026 (prove nella prima metà di ottobre) ed eventuale proroga per la stagione 2026/2027

Requisiti:

  • maggiore età

  • disponibilità per l’intero periodo

  • ottima preparazione in recitazione e canto

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Per candidarsi, compilare il form all’indirizzo

https://forms.gle/VdNTYYzZa885A7YF9

(in alternativa sul sito https://www.apemaiashow.it/)

in cui sarà richiesto di caricare, oltre ai propri dati e contatti, una foto a figura intera, una foto in primo piano e il proprio curriculum artistico.

Sul form sarà possibile esprimere la propria preferenza sulla tipologia di posizione artistica (mi candido come… ) e sulle produzioni (“L’Ape Maia il musical”, family show, eventi).

Sarà comunque a discrezione della direzione artistica un’eventuale assegnazione alternativa rispetto alla candidatura inviata.

MODALITA’ DI AUDIZIONE

A tutti i candidati convocati sarà richiesto di eseguire un brano up tempo (max 1:30 min), un brano ballad (max 1:30 min) e un monologo brillante a scelta (max 2 min) che valorizzano le proprie capacità canore e attoriali.

A tutti i candidati sarà insegnata una coreografia sul posto. In fase di convocazione verrà comunicato l’ordine di svolgimento delle prove.

Si consiglia, pertanto, abbigliamento comodo.

Le audizioni si svolgeranno lunedì 15 settembre 2025 a partire dalle ore 09.30 presso la sede di All Crazy Art & Show (via Monza n. 11  – Lissone – MB), mentre i callback si terranno mercoledì 17 settembre 2025 a partire dalle ore 09.30 sempre nella stessa sede.

Si richiede disponibilità per l’intera giornata.

Le candidature saranno attive fino al giorno 07 settembre 2025 compreso e le convocazioni saranno inviate tramite mail entro l’11 settembre 2025.

Per ogni richiesta ed info:

casting@allcrazy.it

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI

Sono previsti rimborsi per i viaggi? NO

E’ possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO

Foto e curriculum vitae verranno restituiti? NO

È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO

È necessario preparare una coreografia per la prova? NO, VERRÀ INSEGNATA IN LOCO

È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? NO, È NECESSARIO PRESENTARSI CON LA PROPRIA BASE MUSICALE SU CHIAVETTA USB

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Bipiani all’Infinito. L’oro di Ponticelli

Ai Bipiani di Ponticelli in scena ancora un movimento del progetto #Foodistribution dal titolo Infinito ∞ / La foglia d’oro, curato da Manovalanza Teatro...