Sessuologia di una nazione: Bignami di bon ton – (S) consigliato ad un pubblico (s) permaloso va in scena al Teatro Spazio 18b, dal 15 al 18 maggio.
Spettacolo di Antonio Framarin, con la regia di Antonio Framarin e Cecilia Menna e la partecipazione di Francesca Barbieri.
In una classe che ricorda vagamente le aule di scuola della nostra infanzia, una Prof., alquanto stravagante, tiene una lezione altrettanto particolare su argomento piuttosto insolito: il sesso biologico e l’identità di genere. Il corso ha l’obbligo di educare tutti coloro ai quali è stata concessa la possibilità di nascere: l’esito positivo dell’esame consentirà ai più meritevoli di andare dall’altra parte, mentre a tutti coloro ai quali sarà assegnato un giudizio negativo, verrà negato tale privilegio. In ritardo all’ultima lezione, Emb è l’unico candidato a questa sessione estiva e quindi il solo idoneo a presenziare al corso di sessuologia.
Il progetto nasce dallo sviluppo di un lavoro, proposto in forma di studio al bando Sostantivo Gender, per la Rassegna La Karl du Pignè, con il patrocinio dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, presso il Teatro Spazio 18b e in questo contesto, si aggiudica il primo premio 2024.
ORARIO SPETTACOLI
Da giovedì 15/05 a sabato 17/05 ore 20:30, domenica 18/05 ore 18:00.
Prenotazioni
Telefono: 333.3305794
Teatro Spazio18B, via Rosa Raimondi Garibaldi 18B – ZONA GARBATELLA, ROMA.