Teatro Due Mondi cerca attore da inserire stabilmente nella compagnia

L’attore del Teatro Due Mondi è quindi prima di tutto un componente del gruppo e condivide sia la vita artistica che la vita quotidiana. Ha quindi responsabilità anche nella gestione delle diverse attività del gruppo. Entro il 30 giugno

Il Teatro Due Mondi nasce a Faenza alla fine degli anni Settanta come teatro di gruppo, scegliendo fin dall’inizio di portare avanti azioni artistiche condivise e di avere una presenza attiva sul territorio.

Questa premessa serve a chiarire che non stiamo cercando un attore per una singola produzione.
Complementare alle tournée nazionali e internazionali, la nostra azione sul territorio si esplica attraverso la gestione di una piccola sala teatrale, nei rapporti di progetto con l’Amministrazione Comunale e le scuole, nel lavoro sulla pedagogia attraverso laboratori e incontri col pubblico.

L’attore del Teatro Due Mondi è quindi prima di tutto un componente del gruppo e condivide sia la vita artistica che la vita quotidiana. Ha quindi responsabilità anche nella gestione delle diverse attività del gruppo.

Modalità di accesso alla selezione

Inviare entro e non oltre il 30 giugno 2025 un curriculum vitae completo e un elaborato scritto (o in alternativa un breve video) contenente le motivazioni che vi hanno spinto alla candidatura all’indirizzo mail amministrazione@teatroduemondi.itoggetto della mail: Candidatura attore

In base ai materiali ricevuti faremo una prima scrematura e chiederemo solo ad alcuni di raggiungerci per qualche giorno. Questo incontro servirà a voi per entrare in contatto con le nostre modalità di lavoro e di gestione della quotidianità, al fine di comprenderne le dinamiche non solo artistiche. E a noi per approfondire la conoscenza.

L’incontro si svolgerà nel periodo che va da metà agosto a fine dicembre 2025.

Periodo di prova 

Al termine di questo periodo, proporremo a una sola persona un periodo di prova di qualche mese, prima di decidere insieme se proseguire il percorso.

Tutto quello che riguarda il gruppo è online sul sito www.teatroduemondi.it. Al sito rimandiamo per tutto quanto possa rispondere alle domande su che tipo di teatro facciamo, quali spettacoli, quali interventi sul territorio e così via.

Saranno criteri preferenziali:

  • la conoscenza e/o la pratica del teatro di strada e le sue tecniche: canto, utilizzo dei trampoli, pratica di uno strumento musicale;
  • un’età compresa tra i 25 e i 45 anni;
  • la disponibilità per l’incontro nel periodo tra metà agosto e dicembre 2025;
  • avere o la decisione di prendere la residenza a Faenza, o nelle vicinanze, perché il lavoro nel gruppo è quotidiano.

La nostra sede e il nostro Teatro sono in via Oberdan 9/a a Faenza.

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Uno va, l’altra resta. C’era una volta di Noemi Francesca

C’era una volta di Noemi Francesca è tra i testi vincitori dell’edizione 2024 del Premio Nuove Sensibilità 2.0 indetto dal Teatro Pubblico Campano. E,...