Teatro di Roma: workshop gratuito per attrici e attori afrodiscendenti

Call per attrici e attori afrodiscendenti per il workshop gratuito African American Drama on the Italian Stage. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di Lunedì 22 gennaio 2024

Il Teatro di Roma – Teatro Nazionale, nell’ambito della proposta formativa 2023/2024, organizza un progetto laboratoriale dal titolo African American Drama on the Italian Stage dedicato alla drammaturgia afroamericana, in collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia e l’Università degli Studi della Tuscia.

Il progetto prevede la formazione di un gruppo di attrici e attori afrodiscendenti coinvolto in un percorso laboratoriale incentrato sulla drammaturgia di autrici di primaria importanza nel panorama della drammaturgia statunitense contemporanea come le Premio Pulitzer Lynn Nottage e Suzan-Lori Parks, nella traduzione italiana di Valentina Rapetti.
Il gruppo sarà integrato da attrici e attori del Corso di Perfezionamento del Teatro di Roma 2022/2023.

 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di Lunedì 22 gennaio 2024 al seguente indirizzo mail: scuola@teatrodiroma.net. Non sono ammesse altre modalità di spedizione.

scarica qui la Call per ulteriori informazioni e per le modalità di partecipazione

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore? Abbonati al nostro nuovo servizio.

Abbonati alla newsletter professionale

ULTIMI ARTICOLI

Cercando nella memoria. Due pezzi su Roberto De Simone

Lo scorso sei aprile moriva a Napoli Roberto De Simone. Ricercatore e musicologo, musicista e regista teatrale, animatore culturale e molto altro ancora. A...