Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

M*RDA (Messa in scena in Residenza Drammaturgica per Attor*). #sponsor

La A.S.C. Teatro Della Dodicesima non si arrende alle avversità e, ringraziando il continuo sostegno della comunità teatrale, presenta la prima edizione della sua nuova residenza-studio M*RDA! (Messa in scena in Residenza Drammaturgica per Attor*), un innovativo percorso artistico a cadenza annuale finalizzato all’alta formazione drammaturgica, alla collaborazione professionale ed alla produzione di uno spettacolo in prosa da presentare e distribuire a festival, teatri e scuole, dando così l’opportunità a sette nuovi talenti d’inserirsi nel mondo dello spettacolo.

In questa residenza-studio avrai l’opportunità di studiare ed essere seguit*, passo dopo passo, da rinomati professionisti e docenti del mondo teatrale italiano e internazionale:

Alessandro Machìa: regista e pedagogo teatrale ha diretto i più grandi nomi della scena teatrale italiana (Paolo Graziosi, Paolo Bonacelli, Mascia Musy, Alessandro Averone, Alessandra Fallucchi…). In Italia è il più autorevole interprete di Jon Fosse, considerato il più importante drammaturgo norvegese vivente; eSilvia Perelli: docente del Centro Sperimentale di Cinematografia ed autrice del metodo “L’attore fisico. Come utilizzare il movimento per l’immedesimazione del ruolo” ed. Dino Audino.

Entrerai inoltre a far parte di un vero e proprio cast e gruppo di professionisti del settore, con i quali lavorerai, in sinergia, nella produzione di un nuovo spettacolo che verrà distribuito a livello nazionale. Proprio per agevolare l’inserimento nel mondo dello spettacolo, la produzione (A.S.C. Teatro della Dodicesima) e il programma assicurano a tutti i residenti un numero iniziale minimo di 3 repliche pagate, con la paga base prevista per l’allievo/a attore indicata nel C.C.N. del personale artistico, tecnico ed amministrativo, ed una tournée estiva ed invernale per l’A.A. 2021/22.

La pièce scelta per la messa in scena per l’anno 2021 è la TRILOGIA DELLA VILLEGGIATURA di C. Goldoni.

Per inviare la tua candidatura e prenotarti ai provini è necessario mandare il tuo cv ed una tua foto all’indirizzo mail: info@teatrodelladodicesima.it, fino al 7 aprile.

Le iscrizioni sono gratuite entro le 21:00 del 15 marzo (“early bird”). Per le candidature presentate successivamente si dovrà versare una quota di € 10,00 per le spese di segreteria.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Edipo Re. O avere coscienza di chi siamo

Recensione. Edipo Re di Sofocle nella rilettura di Andrea De Rosa. Un'interpretazione del classico che parla al mondo contemporaneo. Che cosa significa firmare la traduzione di...