Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

Bando di selezione – Phobos – Drammaturgie della zebra. #sponsor

OPEN CALL per artisti visivi e performer

Phòbos

Teatro dei 25 | stagione invernale 2020

Premessa

La fobia È un susseguirsi di pulsioni inconsce, causate dalla rimozione di un’idea, di un desiderio o di un impulso inaccettabile.” un’irrazionale e persistente paura da cui origina una attivazione emotiva sproporzionata, inducendo al meccanismo dell’evitamento.

Nell’era della comunicazione tecnologica il contatto tra le persone viene a mancare e la paura prende il sopravvento.

In questo momento più che mai è necessaria una forma di relazione che crei dialogo.

L’arte nelle sue svariate forme può dar vita, attraverso un lavoro di creazione un ponte di comunicazione tra artista, pubblico e società ridefinendo i contorni della fobia.

Prassi

Per la partecipazione e la realizzazione del progetto è necessario tra i partecipanti una predisposizione alla collaborazione con gli artisti coinvolti, requisito fondamentale per creare ponti di relazione tra le arti e gli artisti.

Sarà possibile presentare opere che riflettono il tema senza limiti di medium (installazione, scultura, pittura, fotografia, soundart, videoart, etc…) che non vadano ad intervenire strutturalmente sullo spazio che li ospita.

Allo stesso modo, le azioni performative potranno riguardare teatro, danza, musica, performance. Le opere selezionate potranno essere frutto di produzioni precedenti o create ex novo.

Struttura

Per la stagione gennaio/aprile 2020 Il Teatro dei 25 seleziona10 artisti (arti visive) e 10 performer (mover, attori, danzatori, musicisti, etc… ) che rappresentino, attraverso il proprio linguaggio, una o più forme di fobia, condizionamenti e limitazioni che tale fobia genera.

Ogni evento prevede la presentazione di due opere e due performance della durata minima di 20/30 minuti l’una; oppure un’unica performance da 45/60 minuti. Lo spazio e la modalità di allestimento delle opere, sarà gestita in base alle esigenze degli artisti.

I 2 artisti e i due performer coinvolti nell’evento potranno nel corso del proprio lavoro di creazione, decidere di collaborare insieme o di intraprendere un percorso personale.

E’ previsto un compenso.

Per candidarsi inviare a animaliateatro@gmail.com :

  • Portfolio, materiale video/foto informativo o CV del proprio percorso artistico;
  • Scheda di candidatura

Scadenza candidature: 09/09/2019

 

 

Per maggiori info: animaliateatro@gmail.com

https://animaliateatro.wordpress.com/

https://teatrodei25.jimdo.com/ 

Foto di Diego Stellino

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...