In occasione di GIBELLINA – Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026 e nell’ambito della mostra “Dialoghi di una vita. Omaggio a Peppe Morra.”:
SCUOLA EDIPICA DELLE ARTI PERFORMATIVE 2026
EDIPO. CORPO DI SFINGE.
IL PAESE DEL NULLA. Prima Stanza.
Workshop sulle arti performative (BODY-ART-SOUND) condotto da Andrea Cramarossa.
Testo di riferimento: “Edipo Borderline” di Vettor Pisani.
Gibellina (TP) – 7/9 Ottobre 2026
Il processo creativo suggerito da Vettor Pisani in questa particolare visione del mito di Edipo, comprende un meccanismo essenziale di ascolto e di produzione del suono vocalico, “oggetto” primigenio di contatto dell’essere umano con la propria anima. L’alchimia in questione risiederà, dunque, nel suono delle parole. (Andrea Cramarossa)
Il Workshop è destinato ad artisti (performer, danzatori, musicisti, cantanti, registi, attori e allievi attori italiani o stranieri) alla ricerca di nuovi linguaggi espressivi.
Il workshop è a numero chiuso.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
È indispensabile inviare la propria candidatura corredata di curriculum artistico a
info@teatrodellebambole.it
Per informazioni:
info@teatrodellebambole.it
Cell.: 347 3003359
Il workshop è organizzato da Teatro delle Bambole in dialogo con Museo Hermann Nitsch, Fondazione Morra – Archivio Casa Morra e Palazzo Morone – Museo Vettor Pisani di Caggiano (SA) come contributo allo sviluppo del pensiero “Atlantide / Nuova Atlantide” di Giuseppe Morra.










